L’Albanova non si ferma più. Il team di Sanchez, al rientro dal turno di riposo, supera tra le mura amiche il Cimitile. Al Comunale di Casal di Principe finisce 2 a 1, punteggio che vale la quarta vittoria consecutiva ed il terzo posto in classifica.
Il primo tempo. Sanchez lancia subito De Fenza e Guglielmo dal 1′, panchina per Castaldi mentre Romano parte titolare al posto di Traoré. La partenza dei locali è micidiale: al 4′ cross di Romano dalla destra per la testa di Liccardi, la palla colpisce il palo ma sul tap-in si avventa Diego Sacco che firma l’1-0 e la prima rete stagionale. All’8′ è già 2-0: ripartenza Albanova, Liccardi dai venti metri vede rimbalzare il pallone davanti a sé e non ci pensa due volte a scagliare una sassata al volo che si insacca all’incrocio. Comunale in delirio, Albanova travolgente. Nel primo tempo i biancazzurri continuano a macinare gioco, senza tuttavia trovare la terza rete.
Il secondo tempo. Nella ripresa, col passare dei minuti il Cimitile prende coraggio e l’Albanova si abbassa, ma è solo su una palla inattiva che gli ospiti trovano il gol: è il 67′ quando Francese riceve un cross su calcio di punizione di Marotta ed insacca di testa da pochi passi. I ragazzi di Astarita continuano a pressare e al 93′ vanno incredibilmente vicino al pari: conclusione volante dal limite di D’Onofrio, pallone indirizzato all’angolino, Speranza è battuto ma sulla linea c’è appostato un monumentale Sacco che toglie la palla dalla porta e… le castagne dal fuoco. Finisce così 2-1: l’Albanova prolunga la striscia di successi e sale a quota 26 in classifica, alle spalle di Casoria (29) e Cicciano (28).
Il mercato. Nel corso dell’intervista post gara, il presidente Zippo annuncia altri due acquisti: “Avevamo detto che saremmo intervenuti per ampliare il parco under e così è stato: arrivano ufficialmente in prestito dall’Aversa Normanna il terzino Igino D’Ambra, classe ’99, ed il centrocampista ’98 Mario Gentile. Domani con ogni probabilità annunceremo anche l’arrivo di un portiere under”.
ALBANOVA-CIMITILE 2-1
ALBANOVA (4-4-2): Speranza; D’Aniello, Sacco, De Fenza, Paduano (76′ Maraolo); Romano (82′ Traoré), Brancaccio, Guglielmo (63′ Iannotti), Germoglio; Di Pietro, Liccardi. A disp.: Puocci, Puca, Miraglia, Castaldi. All.: Sanchez
CIMITILE (4-3-3): Parolisi; Liparuli, Allocca (73′ Petrozzi), Addeo, D’Onofrio; Cittadino, Marotta, D’Amore (46′ Amato); Vitale, Francese, D’Andrea. A disp.: Napolitano, La Manna, Iovino, Nazzaro, Nappi. All.: Astarita
ARBITRO: Gallo di Napoli.
ASSISTENTI: Lala di Napoli e Orazio di Frattamaggiore
MARCATORI: 4′ Sacco, 8′ Liccardi e 67′ Francese
AMMONITI: Di Pietro, Brancaccio (A); Vitale (C)
Nico Erbaggio Ufficio stampa ASD Albanova Calcio