Tre punti per dire che mercoledì scorso è stata solo una indesiderata deviazione di un cammino che vuole tornare ad essere brillante; una vittoria per provare a scalare posizioni, lasciare ancora aperte interessanti prospettive di classifica tenendo a debita distanza le zona calde. Il campionato di serie A2 femminile giunge alla sua decima giornata e per la VolAlto arriva la sfida con la Battistelli San Giovanni Marignano.
Neo promossa, la formazione romagnola, dopo un ottimo inizio, non sta attraversando adesso una periodo brillante. La vittoria manca dal 3 novembre ed anche la classifica all’inizio brillante, è andata ridimensionandosi. Oggi Marignano occupa la undicesima posizione con nove punti, uno in più della VolAlto. Entrambe sono reduci da sconfitte. La Battistelli si è arresa alla myCicero Pesaro, Caserta al Palmi “Siamo tornati con i piedi per terra – spiega il coach rosanero Francesco Russo – ciò non è per forza di cose aspetto negativo. Dobbiamo mantenere sempre alta la nostra fame, la nostra voglia di riscatto. L’aspetto importante è quello di mantenere equilibrio. Non eravamo scarsi un mese fa, non avevamo risolto tutti i nostri problemi con le due vittorie consecutive. Esse sono state la prova che la squadra ha potenzialità importanti e su quelle occorre lavorare con fiducia e serenità”.
Allenata da Riccardo Marchesi, tecnico con un palmares di platino dove fanno bella mostra tre scudetti vinti con Pesaro, ma anche diverse coppe e supercoppe italiane, più una positiva esperienza sulla panchina di Rocheville Le Cannett, Marignano presenta individualità importanti come la Giuliodori, le schiacciatrici Saguatti e Vyazovik per citarne qualcuna. Insomma, una squadra da cui ben guardarsi.
“Non ci ingannino le sconfitte dell’ultimo periodo – ammonisce coach Russo – San Giovanni in Marignano è una team decisamente importante. Neopromossa solo sulla carta. Le atlete hanno talmente tanta esperienza che sapranno bene cosa fare in campo. La Battistelli ha uno staff tecnico di qualità e dovremo essere pronti ad affrontare le difficoltà che la partita ci presenterà”.
L’allenatore volaltino si aspetta una pornta reazione della squadra, punta al successo, punta alla vittoria condita dal bel gioco. “Che cosa mi aspetto? . Ovvio, vincere, perché quando ci sono i punti in palio bisogna provare a conquistarli, facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per meritare il risultato. L’importante è fare le scelte giuste e farle con coraggio. Dobbiamo essere pericolosi al servizio e giocare bene i nostri contrattacchi”.
Si comincia alle ore 17:00. Ricordiamo che in occasione di questa sfida il club casertano ha messo in piedi una simpatica iniziativa promozionale finalizzata a riempire il più possibile il palazzetto. Il due per uno. Ovvero, acquistando un biglietto, si avrà automaticamente diritto ad un secondo ticket d’ingresso completamente gratuito per lo stesso settore di quello pagato. Promozioni anche per gli abbonati che potranno ritirare al botteghino un tagliando d’ingresso gratuito.
La partita con le romagnole è quantomai importante. Serve il supporto di tutti, serve un pubblico numeroso e caloroso. Tutti insieme per sostenere le rosanero. Radiocronaca diretta sulle frequenze di radio Prima Rete (95:00) e diretta on streaming attraverso la sezione volalto channell del sito www.volalto.net/new