Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 13^ giornata: Afragolese in testa, sorride la Real Albanova



L'esultanza della Real Albanova
L’esultanza della Real Albanova

La tredicesima giornata del campionato di Eccellenza è volata via nel week-end tra sabato e domenica, 26 le reti siglate in questo turno. Andiamo a fare il punto della situazione.

Rossoblù al comando. C’è una nuova capolista al comando del girone A di Eccellenza: è l‘Afragolese di mister Suppa che vola al “Papa” di Cardito con il 3-0 sul Pimonte grazie alla doppietta di Luca Borrelli e del solito Pasquale Carotenuto, i rossoblù ora hanno un punto di vantaggio sul duo composto da Portici e San Giorgio. I porticesi battono al “Borsellino” di Volla una gagliarda Sessana, i gialloblù rimangono in dieci al 37′ per l’espulsione di Ioio, al 15′ il tocco di Follera sulla punizione di Manzo consegna la seconda piazza agli uomini di Pasquale Borrelli. Perde una preziosa occasione il San Giorgio che al “Conte” di Mondragone si fa fermare sullo 0-0 dai padroni di casa, i granata lasciano così la prima piazza, ma si mantengono a stretto contatto con la vetta. Termina in parità il big match di giornata tra il Savoia ed il Casalnuovo, biancoscudati avanti con Esposito, Scippa riporta in parità i casalnuovesi con Grezio ancora out per squalifica, ancora Esposito fa sognare il “Giraud”, ma Caso Naturale rimette in equilibrio definitivamente il match. Savoia a quota 30 e a meno due dalla vetta, Casalnuovo ancora in zona play-off a 24, ma dietro salgono prepotentemente le due isolane. L’Isola di Procida nei primi minuti di gara batte la giovane squadra dell’Hermes Casagiove, 7-0 sarà il risultato finale ed i play-off per mister Mandragora sono a meno uno. A tre punti dalla zona play-off c’è il Barano che supera al 93′ la Mariglianese decide il colpo di testa di Monti, prima Savio aveva portato in vantaggio i padroni di casa, Falco aveva rimesso in parità il match. La vittoria del campionato sembra essere limitata a queste quattro squadre che in questi giorni stanno mettendo a segno i primi colpi di mercato, si prospetta un grande girone di ritorno.



Metà. La parte tranquilla della classifica viene aperta a quota diciotto dalla Sessana che perde con onore contro il Portici, terza sconfitta stagionale per i gialloblù. Passo falso anche per il Real Forio che nella domenica pomeriggio perde contro la Real Albanova, il 2-0 non dà seguito alla strabiliante vittoria in rimonta contro la Virtus Volla di una settimana fa. Un punto in meno per la Mariglianese che perde all’ultimo minuto con il Barano, chiude la zona di metà classifica il Mondragone che pareggia per 0-0 in casa con il San Giorgio, ottima la prova dei ragazzi di mister Amorosetti che fermano l’ex capolista.

Salvezza. La zona play-out viene aperta dalla Virtus Volla che va in vantaggio per 2-1 con il Neapolis che riesce a ribaltare la gara e a portare sul 2-4 finale il match, tre punti fondamentali per gli uomini di La Peccerella che salgono a quota sette. A nove punti c’è il Pimonte che perde sul campo della nuova capolista Afragolese, riesce finalmente a sfatare il tabù casalingo la Real Albanova che vince la prima gara interna della stagione grazie alla doppietta dell’ex Guarracino che batte il Real Forio, sette punti in campionato per la squadra di Casal di Principe che continua a credere nella salvezza. Fermo ancora a tre punti l’Hermes Casagiove che perde ancora amaramente, dopo il 9-0 con il Casalnuovo, arriva il 7-0 contro l’Isola di Procida, i giallorossi devono cambiar necessariamente passo.

 


error: Content is protected !!
P