SANTA MARIA CAPUA VETERE – Una rifinitura da “superstiti”. Non può che essere così denominata così la prima seduta pre-partita dopo il taglio netto avvenuto in settimana. Rispetto alla rosa di inizio stagione, sono ben dieci i calciatori a cui è stato dato il benservito dopo l’adeguamento del progetto. In mattinata, al “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, si sono allenati coloro che sono sfuggiti alla ghigliottina societaria. In vista del match di domani pomeriggio allo stadio “San Michele” di Gragnano, Teore Grimaldi ha provato alcune soluzioni tattiche potendo contare anche su Gianmarco Tedesco che nei giorni scorsi non si è spogliato mentre ieri ed oggi si è allenato, completando il recupero quasi del tutto. Nella serata di ieri, il forte attaccante classe ’93 è stato confermato, così come Cristian Luis Criniti, dal direttore sportivo Antonio Governucci, anche se i rumors di mercato continuano a punzecchiare i due giocatori offensivi di maggior caratura.
LA NEW ENTRY. In questo clima di cambiamento radicale, Grimaldi ha disposto un allenamento in più, ieri venerdì che normalmente è di riposo, così da far prendere confidenza ai nuovi acquisti Vincenzo Pontillo e Valerio Alterio con le sue strategie. Pontillo ha buone chance di giocare titolare, soprattutto in virtù del fatto che Leone non versa in buone condizioni fisiche a seguito dell’influenza ed in questi giorni non si è allenato. L’ex regista di Pomigliano e Casertana è in ballottaggio con il mediano ’97 Brogna e solo domani Grimaldi deciderà chi affiancherà Odierna e D’Anna nella linea a centrocampo.
LE SCELTE. In difesa è ballottaggio fino al pre-partita tra i due portieri classe ’97 Zeoli e Patella. Quest’ultimo di scuola Salernitana potrebbe essere confermato dopo la prestazione con il Castrovillari, mentre Zeoli scalpita per riprendersi il suo posto. In difesa Lagnena rientra dalla squalifica ed affianca Manzi, sulla sinistra Donnarumma (’98) e Capitelli (’97). In attacco il giovane bomber ’96 De Carolis agirà da prima punta e cercherà di non far rimpiangere il partente Del Sorbo. Ed il talento cresciuto tra Pescara e Latina ha già fatto intravedere di avere le staffe del bomber del futuro. Sulla fascia destra Criniti mentre sulla sinistra Tedesco che ha recuperato dall’infortunio. Se l’ex Sant’Antonio Abate non dovesse farcela è pronto Anzalone (’97). Sono queste le scelte di Grimaldi per opporsi al Gragnano in una sfida molto importante per il futuro prossimo del Gladiator.