Vince la Sessana al “Comunale” di Vitulazio, i gialloblù battono la Real Albanova nel terzo ed ultimo derby d’andata contro squadre casertane.
Le formazioni. Sessana in campo con il 4-3-3 con il trio offensivo composto da Ioio-Palumbo-Grieco,ritorna dalla squalifica dopo quattro giornate Marcello Fava in mediana. La Real Albanova affida le sorti dell’attacco al giovane Brogna, classe ’99 al fianco di Trematerra.
Primo tempo. Il copione del primo tempo è chiaro già dai primi minuti, gialloblù in possesso e giro palla ed ospiti arroccati in difesa. Al settimo minuto prima occasione pericolosa per i padroni di casa, Marcello Fava scodella per Palumbo, Ciccarelli in uscita smanaccia fuori l’area di rigore con Viglietti, salito in proiezione offensiva, che con il piatto mancino spedisce il pallone fuori. La Real Albanova prova a ripartire in contropiede, dalla prima ripartenza della gara il pallone termina sui piedi del numero dieci La Torre che prova a beffare Maiellaro sul proprio palo, attento l’ex Casertana nel respingere il pericolo. Per venti minuti la gara rimane bloccata, gli ospiti tutti chiusi non concedono grandi spazi. Al minuto 35′ suona la carica il centrocampista centrale Bonavolontá che dalla distanza fa partire un bolide che sbatte sotto la traversa e sulla linea rientrando in campo, occasionissima per la Sessana che sfiora l’1-0. Un minuto dopo altra occasione quando Gargiulo scarica per Ioio sull’out mancino, punta e salta Cimmino rientrando sul piede preferito, destro a giro e palla che termina di poco fuori. La Sessana trova la rete del vantaggio su rigore: Bonavolontá scende sulla sinistra e mette il pallone in mezzo, Cimmino in area la prende con la mano ed è rigore. Dagli undici metri si presenta il classe ’99 Grieco che colpisce perfettamente con il destro e batte Ciccarelli che aveva intuito, palla in rete e prima marcatura in campionato del biondo centrocampista. Al primo dei due minuti di recupero la Real Albanova prova a siglare il pareggio con Brogna, palla di poco fuori.
Secondo tempo. Real Albanova più vivace, ma poco costruttivo e pericoloso nei primi minuti, la Sessana prova a raddoppiare prima con Fava, sinistro alto dopo una grande azione palla a terra, e Palumbo che fa perno su se stesso e calcia, blocca Ciccarelli. Al 60′ gli ospiti provano a rimettere in equilibrio la gara con la punizione di La Torre, la palla finisce di poco sopra il montante alto la porta di Maiellaro. Sempre pericoloso il numero dieci un minuto dopo nella sua girata, blocca a terra il portiere gialloblù. Si abbassano i ritmi della gara, prova a riaccendere il match Palumbo, scambio corto con Ioio, e destro dal limite dell’area che termina di poco fuori la porta di Ciccarelli. Poche le occasioni nella seconda frazione, la Sessana rimane in dieci nel recupero per il doppio giallo a Marino, la Real Albanova prova a chiudere i gialloblù in area, ma non crea nessuna occasione pericolosa, vince la Sessana per 1-0 dopo un interminabile recupero. Gialloblù ora attesi dai quarti di finale di Coppa Italia mercoledì a Forio, mentre il mese di dicembre regalerà le sfide con Portici, Savoia e Casalnuovo.
SESSANA: Maiellaro, Marino, Arigó (73′ Matrullo), Gargiulo, Zamparelli, Viglietti, Fava (67′ D’Abronzo), Grieco, Ioio (85′ Marraffino), Bonavolontá, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola,Esposito.
REAL ALBANOVA: Ciccarelli, Cimmino, Diana, Colella, Silvestro, Punziano, Coppola, Bruno, (55′ Massaro), Brogna (70′ Palma Giov.) La Torre, Trematerra (63′ Orientale). All. Potenza. A disp. Palma Giul, Aprile, Cuomo, Somma.
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco
ASSISTENTI: Cipolletta – Ciccopiedi di Avellino
MARCATORI: 39′ Grieco (SES)
AMMONITI: Ioio, Marino, Palumbo, Grieco (SES); Cimmino, Trematerra (RAL)
ESPULSO: Marino (SES) per doppio giallo
CORNER: 4-2 per la Sessana
RECUPERO: 2′ PT; 4′ ST