Il tecnico del Foggia Giovanni Stroppa presenta la sfida di domencia sera allo ‘Zaccheria’ tra il Foggia e la Casertana. Ecco quanto riportato dai colleghi di calciofoggia.it. “La partita di domani è molto difficile e ci servirà grande determinazione ed applicazione.
La Casertana è una squadra difficile da affrontare perché sono molto determinati. Hanno alternato giocate dal basso e lanci lunghi, sono pericolosi in entrambe le fasi ed hanno ottima cattiveria agonistica. Davanti hanno capacità di ripartenza e transizione importanti. Ci vorrà applicazione.
Vorrei vedere le stesse cose viste con il Matera, magari migliorando la velocità del palleggio. Se avessimo la fortuna di andare in vantaggio dovremo volere e potere decidere di chiudere la partita. Bisogna creare le opportunità e quello che di solito facciamo, facendo la scelta giusta e le letture fondamentali. Nel momento in cui si fa il palleggio c’è bisogno di fare la scelta giusta.
Al di là delle strategie della Casertana, si tratta di una squadra brava nel possesso palla e nelle transizioni positive, attaccando gli spazi e la linea difensiva avversari. Questa sarà una partita in cui c’è una squadra che è preparata ad essere ben messa in difesa e ripartire velocemente”.