A presentare Franchini è il dg Mattia Aveta. “È un ragazzo eccezionale, già si è messo a lavoro con la squadra da due settimane e sabato sarà a disposizione dell’allenatore pur non avendo i 90′ nelle gambe. E’ un giocatore preso con la convinzione che ci farà fare il salto di qualità in un reparto già forte”.
Poi tornando alla partita di sabato scorso con l’Albanova dice: “Eravamo in difficoltà di organico per i parecchi infortuni. Avevamo chiesto alla squadra una grande partita di cuore e sacrificio e così è stato. Martedì alla ripresa non ho che potuto fare i complimenti ai miei ragazzi. Purtroppo siamo in un periodo in cui ci gira tutto storto, oltre ai tre attaccanti fuori per parecchio tempo e all’infortunio di Pirozzi, ogni piccola disattenzione la paghiamo per bravura degli avversari e sfortuna nostra e sabato così è stato. Due su due… Oltre a questo si mette anche il calendario (diretto agli organi di competenza) perché non si è mai visto che la prossima partita in casa la disputeremo a metà gennaio. Ci aspettano 4 partite oltre al turno di riposo e alla sosta natalizia. Nonostante ciò sono convinto che abbiamo ancora molto da dire in questo campionato anche se ci sono molte squadre attrezzate e che si rinforzeranno, ma noi abbiamo un grande gruppo di grandi uomini e magari, il prima possibile tutti a disposizione, e un po’ di fortuna dal lato nostro”.
Testa a domani. Gara molto delicata in casa del Forza e Coraggio: “Un’altra grande partita difficile contro un’ottima squadra, un’altra gara di cuore e sacrificio visto che ci saranno ancora fuori Rossi Falco, Pirozzi e capitan Barletta”.