MACERATA CAMPANIA – La giornata del 25 novembre 2016 non verrà dimenticata dalla Real Maceratese. Dopo un enorme lavoro svolto negli ultimi mesi, la compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta ha ricevuto l’ok dall’Amministrazione Comunale di Marcianise per utilizzare il manto erboso del “Progreditur” di Marcianise per le partite casalinghe, sin dalla prossima sfida tra otto giorni contro il Casoria. Una notizia che riempie di gioia il sodalizio biancoazzurro del dg Modesto Giraldi e del ds Salvatore De Cesare, alla vigilia di un match importante qual è il big match di domani pomeriggio alle 14.30 al “Magnotti” di Cicciano.
In attesa che nelle prossime ore venga illustrato il discorso “Progreditur” dai vertici societari, uno dei veterani della squadra maceratese, Raffaele Guerrazzi carica i suoi compagni di squadra: “Sicuramente sarà una partita difficile contro una squadra che lotta per il campionato. Ma noi dobbiamo fare risultato a Cicciano, sudando tutti la maglia dal primo all’ultimo. Veniamo dalla sconfitta interna contro il Villa Literno, per cui c’è ancora tanto rammarico. Mi sono sbloccato dopo tante giornate e spero di ripetermi domani, con il primo obiettivo di portare qualche punto con noi a casa”.
Arrivato a quota sessantasei reti siglate in maglia biancoazzurra, Guerrazzi si sofferma sugli obiettivi stagionali e sul trasferimento al Progreditur: “Il nostro obiettivo è raggiungere i punti salvezza, poi vediamo cosa possiamo fare. La classifica è corta, prima dobbiamo pensare a salvarci, poi provare a divertirci. Progreditur? Sicuramente è sempre un piacere giocare lì, perché ho calcato il palcoscenico del professionismo nel vecchio Real Marcianise. Ma, da maceratese doc, è una sconfitta non giocare sul proprio campo, ma queste sono cose che non competono a me. Considerati i problemi sorti, si fa sempre di tutto per il bene della società”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE