L’Hermes Casagiove solleva dall’incarico l’allenatore: la società affida la squadra a….



L'allenatore dell'Hermes Casagiove Ferdinando Di Benedetto (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)
L’allenatore dell’Hermes Casagiove Ferdinando Di Benedetto (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)

CASAGIOVE – L’Hermes Casagiove F.C. comunica che è stato sollevato dall’incarico l’allenatore Ferdinando Di Benedetto. In un momento molto delicato della storia giallorossa, la società ha deciso di dare una scossa all’ambiente, nel tentativo di provare a conquistare la salvezza. Per questo motivo la rosa è stata affidata al tandem composto da Luigi Esposito e Filippo De Lucia, allenatori che già da inizio stagione guidano rispettivamente la Juniores Regionale e l’Under 17. Al tecnico Ferdinando Di Benedetto vanno i ringraziamenti di un’annata condita da tante emozioni, un lavoro certosino ed una professionalità che nessuno può mettere in dubbio. A Casagiove non verrà mai dimenticata l’opera di una persona, apprezzata per le sue qualità morali e professionali, che ha dato tanto alla storia dell’Hermes.

Filippo De Lucia e Luigi Esposito (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)
Filippo De Lucia e Luigi Esposito (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)

Luigi Esposito è alla sesta stagione consecutiva nel settore giovanile casagiovese. Alla guida della juniores ha condotto la squadra ai play-off di categoria in ben due circostanze, togliendosi il gran lusso di vincere il girone A di Attività Mista nel 2013-2014. Nel curriculum dell’allenatore diverse vittorie nelle seguenti categorie: Allievi Provinciali con l’A.C. Casapulla nel 1992-1993, Seconda Categoria con l’U.S. Casapulla nel 2000-2001, Terza Categoria con l’A.C. Casapulla nel 2001-2002 più la Coppa di Provincia, Seconda Categoria con l’U.S. Casapulla nel 2002-2003. A queste esperienze hanno fatto seguito le avventure con Valle di Maddaloni ed A.C. Macerata Campania in Seconda Categoria, poi dal 2010 è entrato a far parte della famiglia Hermes, con cui è partito dai Giovanissimi, per poi scalare agli Allievi, alla Juniores ed ora la grande opportunità in prima squadra.



Filippo De Lucia è stato in passato viceallenatore di Luigi Sorianiello nella Casertana che vinse il campionato di Eccellenza 2006-2007. L’anno successivo è partito come secondo e, dopo l’esonero di Sorianiello, ha collezionato cinque presenze nella Serie D 2007-2008. Nel 2011-2012 ha condotto la Vis San Nicola alla promozione in Eccellenza, poi è tornato alla Casertana per svolgere il ruolo di allenatore dei Giovanissimi Nazionali nella stagione 2013-2014. Nell’estate del 2014 si ricongiunge il tandem con Sorianiello al Pomigliano, condotto alla salvezza nella stagione 2014-2015. L’anno scorso hanno iniziato la stagione sempre con i granata, prima dell’interruzione del rapporto. Da non dimenticare la sua grande passione per il beach soccer, disciplina nella quale ha vinto lo scudetto con il Napoli nell’estate 2009 da vice di Ciro Amorosetti. Nel 2010-2011 ha allenato il Catanzaro, mentre nel 2014-2015 si è laureato campione con la Roma nel Super Eight di Beach Soccer.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P