Una Casertana concreta e vincente batte il Siracusa e torna a festeggiare al Pinto



Rajcic autore del gol nel primo tempo (Foto Giuseppe Scialla)
Rajcic autore del gol nel primo tempo (Foto Giuseppe Scialla)

L’attesa è finita dopo 67 giorni la Casertana torna a vincere al ‘Pinto’. Reduce dal pari, sempre tra le mura amiche, con la corazzata Juve Stabia la settimana scorsa,  ferma gli aretusei, che arrivavano a Caserta dopo tre risultati utili di fila con due vittorie consecutive.

Primo Tempo – Non è la Casertana vista con la Juve Stabia, manca Carriero e ritmo a centrocampo, al suo posto De Marco che gestisce sempre la palla senza mai dare gran ritmo.



Al 3’ disattenzione di Ginestra che si allunga troppo la palla, non ne approfitta Talamo che tenta un colpo sotto, che l’estremo casertano blocca.

Casertana che si affaccia in avanti al 7’ con scambio Matute- Pezzella, traversone mancino e testa di Orlando abbondantemente a lato.

Siracusa che palleggia bene e dal 15’ al 25’ è padrone del campo, almeno tre palle velenose scodellate in area rossoblù, difesa attenta.

Casertana che trova il vantaggio al 35’ che però è vanificato dall’arbitro che ferma tutto: Carlini crossa da sinistra, respinge Santurro che viene toccato da Corado, la palla esce fuori area e De Marco insacca.

Il vantaggio arriva però al 45’, un po’ a sorpresa,  cross teso da sinistra di Pezzella e incornata precisa di  Rajcic che incrocia e batte Santurro

Siracusa che prova a pareggiare prima le del termine della prima frazione, al 47’ Valente calcia una punizone da destra, palla per la testa di Catania che impegna Ginestra che manda in angolo spedendo la palla sopra la traversa.

Secondo tempo – Casertana che mette la gara in discesa ad inizio ripresa, è il 4’: Corado recupera palla a centrocampo, fa quindici metri palla al piede e appena in area come un buon calciatore di calcetto di punta fa secco Santurro.

Il Siracusa accusa il colpo e si spinge in avanti con meno convinzione e veemenza, al  13’ Valente mette palla al centro area per Catania che prende il tempo a tutti, ma il colpo di testa termina a lato.

Brivido al 33’ con Spinelli che si fa spazio in area e con un pregevole tiro a giro colpisce la parte superiore della traversa.

Gara che si avvia verso la fine, Tedesco inserisce Lorenzini al posto di Orlando, si pensa solo a difendere il risultato con il Siracusa nemmeno tanto convinto dei propri mezzi.

Ultimo pericolo degli ospiti al 43’: gran botta da fuori di Giordano, Ginestra non blocca, arriva Catania che con il portiere in uscita manda la sfera alta sulla traversa.

Al ‘Pinto’ si festeggia per la riconquistata vittoria sul terreno amico.

Casertana: Ginestra, Finizio, Pezzella, De Marco (24’ s.t. Giorno), Rajcic, Corado, Matute, D’Alterio, Rainone, Orlando (31’ s.t. Lorenzini), Carlini (16’ s.t. Giannone). All.: Tedesco.

Siracusa: Santurro, Dentice, Baiocco, Turati, Longoni  (43’ Valente) , Giordano, Catania, Spinelli, Talamo (9’s.t. Scardina), Palermo (17. S.t. Dezai), Pirrello. All.: Sottil.

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta – Assistenti: Ruggieri e Micaroni di Pescara

Reti: 45’ Rajcic, 4’ s.t. Corado.

Ammoniti: Turati, Talamo, Giordano (S); Pezzella, Finizio (C)

Note:  Giornata calda. Spettatori circa 2000, con 12 tifosi ospiti.

 


error: Content is protected !!
P