POMIGLIANO – Lo stadio “Ugo Gobbato” è il catino inespugnabile del Pomigliano. Nelle cinque gare finora giocate, il team del patron Raffaele Pipola ha ottenuto quattro vittorie ed un pareggio, con dieci reti segnate e tre subite. Discorso diverso in trasferta, con i granata che hanno portato a compimento 1 vittoria, 2 pareggio e 3 sconfitte. Ultima di queste sconfitte è la gara persa contro la capolista Igea Virtus domenica scorsa. Per questo motivo è grande la voglia del Pomigliano di dimenticare la sconfitta e tornare a fare punti. Fa da contraltare l’ottimo rendimento dei neroazzurri in trasferta sotto la cura Grimaldi: due vittorie importanti nei fortini di Aversa e Turris.
IL MODULO BENITEZIANO. L’allenatore Biagio Seno dispone di una squadra abbastanza giovane nel suo 4-2-3-1 di stampo “beniteziano”. Tra i pali Di Costanzo si contende il posto con Alcolino. Al centro della difesa i centrali Pastore e Moracci, con Iovinella forte sostituto. Sulle fasce Imbriani (’98) od Avella (’98) a destra ed Esposito (’96) a sinistra. In cabina di regia il navigato il navigato Alfano e Cuomo, mentre sulla trequarti l’ex Lecce Mattioli (scoperto e lanciato in Serie A da Zdenek Zeman), Suriano e Valentino (’98), con l’ex Giugliano Ciro Poziello pronto a subentrare. L’attaccante di ruolo contro l’Igea Virtus è stato under, con Savanelli (’97) che ha vinto il ballottaggio con Salvato (’98). Però è stato un caso perché il capocannoniere della squadra è Pisani autore di quattro reti, mentre Suriano è andato a segno tre volte. Molto probabilmente l’ex Francavilla sul Sinni ed Aversa Normanna partirà titolare; a farne le spese è un centrocampista a scelta tra Cuomo ed Alfano, con l’ingresso del promettente Di Roberto (’98).
GLI EX. Tanti sono gli ex dell’incontro. Tra i granata c’è Gerardo Alfano, mediano che giocò all’ombra dell’Anfiteatro nella stagione di C2 2012-2013, con cui collezionò 28 presenze ed un goal. In Serie D quattro anni fa, sotto la guida di Squillante prima e Feola poi, agì Gabriele Pastore mentre per un anno e mezzo, fino allo scorso dicembre, Marco Alcolino ha protetto la porta neroazzurra. Tanti gli ex granata che giocano attualmente a Santa Maria Capua Vetere. Maurizio Maraucci, Gismondo Gatta, Flavio Marzullo, Antonio Libero Del Sorbo e Gianmarco Tedesco, il più recente degli ex, poiché ha giocato con il Pomi l’anno scorso. Di sicuro sarà una partita avvincente al “Gobbato” tra due squadre che sono distanti appena due lunghezze (20 il Gladiator, 18 il Pomigliano), che saranno sostenute da una bella cornice di pubblico.