24 goal in sette gare, questa è la decima giornata del girone A di Promozione. Tre vittorie interne, tre esterne e due pari, andiamo a fare il punto della situazione dividendo la classifica in due tronconi.
Zona alta. Più che una zona con poche squadre, questa è una maxi-zona: dalla prima piazza fino alla dodicesima piazza sono racchiuse dodici squadre in sei punti. E’ un equilibratissimo campionato di Promozione, in testa al momento troviamo il Casoria, che questa settimana ha osservato il turno di riposo, l’Albanova che batte il “mal di Sannio” e la Forza e Coraggio grazie alle reti di Di Pietro e Germoglio. Stesso risultato, ma vittoria casalinga, per il Villa Literno che ringrazia la doppietta di Vittorio Improta per salire in testa alla classifica, a braccetto le due squadre casertane con i viola. Terzetto di squadre in terza piazza ad un solo punto dalla testa: il Cicciano batte per 4-0 il Cimitile nella sfida tra napoletane e mantiene viva la propria corsa alla vittoria del campionato, la Forza e Coraggio perde il big match d’alta quota con l’Albanova mentre la Galazia Maddaloni pareggia per 3-3 nel derby casertano sul difficile campo del Santa Maria La Fossa. Fuori dalla zona play-off proprio il Santa Maria La Fossa di mister Coccellato che ringrazia Biondi ed il “sempreverde” Peppe Rosi che riprendono la Galazia e il sogno Eccellenza; sciupa una ghiotta opportunità la Virtus Goti che rimane ferma a quota quattordici perdendo in casa di un ritrovatissimo San Vitaliano alla quarta vittoria consecutiva, dodici punti in un mese per i gialloblù con Pastore principale protagonista. Il Club Ponte rimane fermo a tredici punti, complice la sconfitta casalinga contro l’Olimpia Casalnuovo che sale così a quota undici punti.
Zona play-out. A sei dalla vetta, ma in zona pericolosa sia l’Olimpia Casalnuovo che la Real Maceratese che passa, per 3-0, sul campo del Vitulazio, a segno per i biancoazzurri Riccio, Legnante e Capasso. Sono due i punti di vantaggio di queste squadre sul Cimitile, sconfitto a Cicciano, e sul Real San Nicola che perde in casa del Villa Literno con un goal in apertura ed uno allo scadere. Si fa sempre più preoccupante la situazione del Vitulazio fermo ancora all’unico punto conquistato, strano caso del destino, contro la capolista Albanova, i rosanero devono ottenere la prima vittoria in campionato per non scivolare presto in Prima Categoria.