Mercoledì di Coppa Italia quello del 16 novembre, al “Torre” di Santa Maria a Vico la Sessana ha battuto per 2-1 il Casalnuovo e si è assicurata il passaggio ai quarti di finale. Nel post-partita parola ai due allenatori e al dirigente gialloblù Angelo Librace che hanno raccontato ai microfoni di Sport Event la loro gara.
Mister De Michele. Il tecnico dei gialloblù Ivan De Michele parla della doppia sfida tra andata e ritorno: “Credo che la qualificazione sia stata meritata dai ragazzi nei 180′, anche a Casalnuovo abbiamo fatto qualcosa in più dei granata. Oggi c’è da dire che la gara s’è messa bene con l’espulsione di Cerbone, il Casalnuovo è da elogiare, giocare 80′ minuti su un campo così grande non è facile, soprattutto contro una squadra che nell’ultimo mese è in salute. Loro c’hanno provato, ma credo che alla fine l’uomo in più si sia fatto sentire.” Il mister gialloblù vuole fare una dedica speciale per la qualificazione: “La qualificazione è una soddisfazione personale per la società e per la squadra, sono tre mesi che stiamo facendo sacrifici enormi, soprattutto per la grande distanza che separa la città di Sessa dai nostri campi di gioco. Siamo una squadra di Sessa Aurunca e giochiamo a Santa Maria a Vico, sembra assurdo dire che giochiamo in casa. Mancavo da anni in questo campo, dai tempi della Casertana contro il Durazzano, solo chi sta dentro può capire i sacrifici che stiamo facendo noi insieme alla società per portare avanti questo discorso. Oggi abbiamo avuto un piccolo premio, anche se non abbiamo fatto niente, però abbiamo avuto la soddisfazione di aver battuto una grande squadra, una grande società con enorme blasone”.
Citarelli. Eliminazione cocente sì per il Casalnuovo, ma i granata sono riusciti comunque a fare una grande prestazione: “L’hanno visto tutti, la squadra è venuta a giocare con il piglio giusto, i ragazzi hanno fatto una grande gara, abbiamo giocato quasi tutto il match con un uomo in meno, è difficile, ma nonostante questo abbiamo giocato da squadra. Devono continuare così i ragazzi, siamo stati eliminati, sono contento della prestazione, hanno trovato il gioco e in alcune occasioni non si è visto l’uomo in meno. La squadra ha giocato, tante volte potevamo segnare anche sullo 0-0 con Caso Naturale e Grezio.” Sabato pomeriggio c’è il big match di giornata contro il Portici, una delle squadre più in forma in questo momento della stagione: “Bisogna alzare la testa, ci dobbiamo preparare e dobbiamo lavorare, si cerca il gioco e di migliorare, dobbiamo essere più cinici sotto rete, domani torniamo al campo con tanta voglia di lavorare”.
Il team manager Angelo Librace. Sulla falsariga delle parole del tecnico De Michele anche il team manager Angelo Librace: “Abbiamo giocato contro una squadra con un elevato blasone, con nomi importanti, abbiamo passato il turno con due grandi gare. Quando la Sessana tornerà a giocare in casa? E’ una domanda da più di un milione di dollari, oggi siamo a 60 km da casa, ringraziamo chi si mette sempre a disposizione come Santa Maria a Vico, Vitulazio e Santa Maria La Fossa che fanno sì che la Sessana possa giocare. Si deve ringraziare presidente, società e mister che lavorano settimanalmente e giornalmente nonostante la continua incertezza, viviamo di settimana in settimana, aspettiamo la nostra casa. Qualcosa si sta muovendo, speriamo il più presto possibile, è importante per una squadra avere una propria casa, per permettere agli anziani ed ai bambini di poter seguire la squadra del cuore. Fare il calcio in queste condizioni non è facile, ci auguriamo che ci diano una casa”.