Passa ai quarti di finale la Sessana che batte il Casalnuovo per 2-1, grande gara dei gialloblù che con una rete per tempo superano i granata dell’ex Grezio.
Le formazioni. La Sessana scende in campo con il 4-3-3, out Barone Lumaga e Masturzo infortunati, stessa difesa di domenica scorsa con le novità a centrocampo con D’Abronzo e Fava, Palumbo-Esposito-Ioio in attacco. Stesso modulo per mister Citarelli, Tufano-Grezio-Caso Naturale in attacco da sinistra verso destra.
Primo tempo. Nessuna occasione pericolosa nei primi dieci minuti di gioco con la Sessana che ci prova con Ioio su punizione, conclusione alta sulla traversa. Risponde il Casalnuovo all’undicesimo, scarico dall’out mancino per Tufano che ci prova con il collo esterno destro, il pallone passa davanti a Maiellaro e termina fuori. Al minuto 17 il Casalnuovo rimane in dieci, Cerbone, già ammonito sulla punizione battuta da Ioio, ferma Palumbo che si stava lanciando verso l’area di rigore, doppia ammonizione e doccia anzi tempo.
Alla mezz’ora la Sessana prova a portarsi in vantaggio, cross dalla sinistra di Fava per la torre Palumbo che di testa mette fuori di poco. Il Casalnuovo indietreggia, ma guadagna una interessante punizione: Tufano ci prova dai 25 metri, Maiellaro ci mette la mano e respinge, la sfera ritorna in campo con Caso Naturale che di testa a porta vuota mette il pallone fuori. Dopo il grande spavento, i gialloblù avanzano e conquistano metri, dalla respinta di De Fenza su angolo di Fava, il pallone arriva a Gargiulo che con il destro impegna Sollo che respinge in angolo. Dall’altro angolo e dalla respinta corta il pallone finisce a Ioio che salta Castaldo e mette un pallone invitante al centro dove Esposito segna il goal del vantaggio gialloblù. Seconda rete in Coppa Italia per il numero sette, allo scadere della prima frazione.
Ci prova Marino nel primo dei due minuti di recupero, palla fuori e Sessana avanti 1-0 all’intervallo.
Secondo tempo. Dentro Puccinelli per La Montagna ad inizio ripresa, il Casalnuovo vuole il pari per riaprire match e qualificazione e ci prova al 48′ con Caso Naturale che dalla distanza lascia partire il mancino, palla fuori dallo specchio. Al 58′ occasione per Ioio su punizione, il numero nove prova a beffare Sollo sul proprio palo, attento il portiere casalnuovese a deviare in angolo. Occasionissima per il Casalnuovo al 60′, punizione di Tufano dalla trequarti respinta dalla difesa gialloblù, palla a Romano che di prima intenzione colpisce il palo, De Fenza viene anticipato da Viglietti che sbroglia tutto. Ioio palla al piede al 70′, salta due avversari ed appena entrato in area viene steso da Romano, il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri va Mariano D’Abronzo che è freddo e spiazza Sollo per il 2-0.
Il Casalnuovo non si perde d’animo e ci prova prima con Tufano dalla distanza, poi al minuto 75 Caso Naturale serve Grezio che di sinistro prova a beffare Maiellaro, grande parata dell’ex Casertana che salva il risultato, Romano ci prova sulla respinta calciando però alto. Platone al 93′ riapre la partita su punizione sul palo di Maiellaro, ma il direttore di gara dopo trenta secondi aggiungitivi di recupero fischia la fine.
La Sessana passa ai quarti di finale, dove incontrerà il Real Forio, come lo scorso anno, i gialloblù ripetono la grande prestazione di domenica ed ottengono bottino pieno.
SESSANA-CASALNUOVO 2-1
SESSANA: Maiellaro, Marino, Arigó, D’Abronzo, Zamparelli, Viglietti, Esposito (57′ Grieco), Gargiulo (75′ Bonavolontá), Ioio, Fava (80′ Marraffino), Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Luchetta, Matrullo.
CASALNUOVO: Sollo, Castaldo, Marino,Romano, Cerbone, De Fenza, Caso Naturale, Platone, Grezio, Tufano, La Montagna (46′ Puccinelli, 71′ Sorrentino). All. Citarelli. A disp. Severino, Giannino, Grieco S, Sansone, Capone.
ARBITRO: Vitale di Avellino
ASSISTENTI: Balbi – Aletta di Avellino
MARCATORI: 45′ Esposito (SES); 70′ D’Abronzo (SES); 93′ Platone (CAS)
AMMONITI: Arigó, Fava, Gargiulo, D’Abronzo (SES); Cerbone (CAS)
ESPULSO: Cerbone (CAS) al 17′ per doppio giallo
CORNER: 4-3 per la Sessana RECUPERO: 2′ PT; 3′ ST