Termina senza rete il match al “Comunale” di Vitulazio tra la Sessana e l’Afragolese, grande prova dei gialloblù che riescono a fermare i più quotati avversari.
Le formazioni. 4-3-3 per la Sessana che deve fare a meno di D’Abronzo squalificato e Masturzo infortunato, cambiano gli undici titolari rispetto alla vittoria di Barano con il trio composto da Barone Lumaga-Marraffino-Ioio in attacco. 4-2-3-1 per l’Afragolese che vien dal pari nel big match contro il Savoia di domenica scorsa, out ancora Carotenuto, solo panchina per il neo-acquisto Allegretta con l’ex Vincenzo Di Ruocco titolare.
Primo tempo. Tra il decimo e l’undicesimo la Sessana crea due occasioni pericolose: dagli sviluppi del cross dalla destra di Barone Lumaga la palla termina sui piedi di Grieco che di destro spedisce il pallone fuori. Sessanta secondi dopo recupero di palla di Gargiulo per Marraffino che scarica su Ioio che rientra sul destro e si lascia ipnotizzare da Pardo che respinge il pallone. L’Afragolese vuole abbassare i ritmi di gioco, la Sessana prova ad accelerare per cercare il goal del vantaggio, ma i gialloblù sono costretti al cambio quando si infortuna Barone Lumaga, dentro al suo posto Palumbo. Poche occasioni, si va a riposo sullo 0-0.
Secondo tempo. Sempre la Sessana in azione, occasione pericolosa al minuto 48′ quando il cross corto di Marino viene respinto da Loreto, Ioio ci provo dal limite con il pallone di poco fuori. L’Afragolese ci prova dalla distanza prima con Di Ruocco, poi con Giraldi, ma non riescono ad inquadrare la porta difesa da Maiellaro. Le due squadre si sfilacciano, si aprono spazi e la Sessana per due volte non riesce a trovare il passaggio giusto per siglare la rete del vantaggio. Dentro Allegretta e Castiello per Di Ruocco e Pirone, l’Afragolese prova ad avanzare il baricentro, ma ogni volta Zamparelli e Viglietti respingono via gli attacchi gialloblù. Tre minuti di recupero, la Sessana difende il risultato con i rossoblu che protestano per un episodio dubbio con Borrelli che ne paga le spese e viene ammonito per simulazione.
SESSANA: Maiellaro, Marino, Arigò, Gargiulo, Zamparelli, Viglietti, Grieco, Bonavolontà, Marraffino, Ioio, Barone Lumaga (35′ Palumbo). All. De Michele. A disp. Vrola, Grimaldi, Persico, Esposito, Luchetta.
AFRAGOLESE: Pardo, Maiello, Costanzo, Pesce, Loreto, Gargiulo, Di Paola, Giraldi, Borrelli, Di Ruocco (76′ Castiello), Pirone (62′ Allegretta). All. Suppa. A disp. Maione, Portente, Novelli, Simonetti, Eligibile.
ARBITRO: Baratta di Rossano
ASSISTENTI: Marchese di Napoli – Imperato di Ercolano
AMMONITI: Arigó, Bonavolontá, Gargiulo, Marino, Palumbo (SES); Maiello, Borrelli, Gargiulo, Di Paola (AFR)
ESPULSO: al 93′ Borrelli (AFR) per doppia ammonizione
CORNER: 5-2 per la Sessana
RECUPERO: 2′ PT; 3′ ST