Casertana-Juve Stabia sotto gli occhi del grande ex Checco Ingenito: “Con loro ricordi indelebili, domenica mi aspetto un grande spettacolo”



Francesco Ingenito con le maglie di Casertana e Juve Stabia
Francesco Ingenito con le maglie di Casertana e Juve Stabia

Una carriera pazzesca per Checco Ingenito che tra le tante ha indossato anche le maglie di Casertana e Juve Stabia. Con entrambe ha vinto e di entrambe conserva un fervido ricordo. A cominciare dal 2003-2004 quando trascinò gli stabiesi tra i professionisti. “Gli anni in cui si vince restano impressi nella memoria. Quella stagione di 12 anni fa a Castellammare fu stupenda perché oltre alla promozione in C2 alzammo anche la Coppa Italia riuscendo in una grande impresa. Fu per me un anno importante perché riuscì ad essere determinante in diverse gare come l’ultima in casa col Potenza quando vincemmo e li superammo in classifica facendo festa davanti il nostro pubblico. Andai in gol e fu una grandissima gioia. Anche in Coppa segnai tre dei quattro gol che ci regalarono il titolo. Insomma Castellammare e la Juve Stabia hanno un posto speciale nel mio cuore”.

Qualche anno dopo a Caserta un’altra doppietta anche se in una categoria regionale.



“Fu bello perché realizzammo un double che riaccese l’entusiasmo in una città depressa dopo le problematiche degli anni precedenti. Fu un’esperienza bella in cui mi tolsi la soddisfazione di segnare il 400esimo gol in carriera. Vincemmo contro il Gladiator grazie ad una mia rete. E anche Caserta ha significato molto. Per un campano giocare in squadra così blasonate come Juve Stabia e Casertana è un piacere enorme”.

Ingenito nel derby con il Gladiator quando segnò il 400° gol in carriera
Ingenito nel derby con il Gladiator quando segnò il 400° gol in carriera

Domenica pomeriggio saranno una difronte l’altra. Le vespe partono favorite, ma i derby sono gare molto particolari.

“Verissimo, sono gare a se. Entrambe stanno rispettando la tabella di marcia. La Juve Stabia con una rosa completa sta meritando di essere lassù in vetta mentre la Casertana ha avuto qualche passaggio a vuoto, ma la vittoria di Cosenza lascia ben presagire. Spero sia una gran bella sfida che mi godrò dal vivo. Mi auguro che vinca lo spettacolo in campo e sugli spalti perché credo ci sia tanto pubblico vista anche l’attesa delle due tifoserie”.

Non ti chiediamo il pronostico, ma che partita ti aspetti?

“La Casertana è in cerca di continuità dopo l’exploit di Cosenza. La Juve Stabia è lassù non a caso e proverà ad allungare la serie positiva. Non farò il tifo per nessuno perché sono entrambe nel mio cuore. Speriamo possano far divertire ed entrambe possano raggiungere i rispettivi obiettivi”.


error: Content is protected !!
P