19 goal in sette gare, questa è la nona giornata del girone A di Promozione. Tre vittorie interne, quattro esterne e nessun pari, andiamo a fare il punto della situazione dividendo la classifica in due tronconi.
Prima piazza. In solitudine al primo posto, grazie allo 0-2 sul campo dell’Olimpia Casalnuovo, c’è il Casoria che con il 2-0 in trasferta sale a quota 17 punti in solitaria, un punto in più sulla Forza e Coraggio che perde, amaramente, il derby del sannio in casa della Virtus Goti, il 5-1 regala la quarta piazza ai padroni di casa in piena lotta per la vittoria del campionato e play-off. In terza piazza troviamo la Galazia Maddaloni che al “Cappuccini” vince la propria gara di misura grazie alla rete di Barletta con il Club Ponte, quota 13, che rimane fermo al palo. Perde derby casertano e testa della classifica l’Albanova che al “Comunale” di Casale di Principe deve arrendersi alla forza propulsiva del Santa Maria La Fossa, la doppietta di Massaro sorprende la squadra di mister Sanchez che ritorna in partita grazie al solito Liccardi, ma non basta e l’Albanova scivola in quarta piazza con Virtus Goti e Villa Literno. Blitz in trasferta per la squadra del tecnico Cottuno che ringrazia Antonio Insigne che regala tre punti preziosi ai liternesi in casa del Cimitile. Ma ad una sola lunghezza dai play-out ci sono tre squadre: il Santa Maria La Fossa di mister Coccellato vittorioso con l’Albanova, il Cicciano che in questa giornata ha usufruito del turno di riposo e il Club Ponte sconfitto a Maddaloni.
Zona bassa. In zona play-out e quint’ultima piazza condivisa per il Cimitile, sconfitto in casa dal Villa Literno, il Real San Nicola che rifila un netto poker al Vitulazio con Masone scatenato, autore di una doppietta e per il San Vitaliano, una delle migliori squadre in quest’ultimo periodo, che batte e supera la Real Maceratese, lo 0-2 in trasferta è un risultato importante per i gialloblù che vincono grazie alle reti di Notaro e Pastore, Ferma ad otto la Real Maceratese insieme all’Olimpia Casalnuovo, ma è preoccupante la situazione del Vitulazio, ultimo con un solo punto, serve un cambio di marcia ai rosanero per poter sperare nella salvezza, sette lunghezze incominciano a diventare tante da recuperare.