La decima giornata porta un nuovo cambio in testa alla classifica. La graduatoria comincia a sgranarsi ma resta comunque cortissima: le prime 4 sono racchiuse in un solo punto ma ci sono 9 squadre in cinque punti. Si torna a segnare al di sopra della media, con 21 marcature ed un solo pareggio a reti bianche. In testa alla classifica marcatori c’è di nuovo Longo, autore di 4 reti nelle ultime due partite. Tre le vittorie in casa e due in trasferta fanno da contraltare a ben quattro pareggi.
Due di queste vittorie sono per le due nuove capoliste, a quota 21: Igea Virtus (2-1 sul campo della Sancataldese) e Sicula Leonzio che batte 1-0 il Sersale e, per l’ottava volta in campionato, conserva la porta imbattuta.
Ad un solo punto di distacco ci sono il Rende (sconfitto 2-0 a Gela) e la Cavese che compie un mezzo passo falso in casa del Due Torri (1-1): inutile il vantaggio di Gabrielloni, Di Giacobbe la replica.
Al quinto posto in solitaria c’è il Pomigliano che si aggiudica (2-0) il derby con la Sarnese. Partita a senso unico con i granata che mandano al tappeto la formazione di Esposito già nel primo tempo con Valentino e Pastore.
Un gradino sotto c’è il Gladiator che compie l’impresa di giornata in casa della Turris (2-1). La doppietta di Tedesco cancella i corallini che pure erano riusciti a realizzare il momentaneo pareggio con il rigore di Picci. Una dimostrazione che la scossa da cambio di allenatore ha funzionato: 10 punti (sui 17 totali) per i nerazzurri nelle quattro partite con Grimaldi in panchina. Cambio in panchina che ieri è arrivato anche per i corallini: al posto di Giacomarro, è ritornato Baratto.
Pareggio interno (2-2) per un’Aversa Normanna che non riesce più a vincere. Con la Palmese però arriva un punto prezioso, considerando lo 0-2 maturato poco prima dell’intervallo. Poi Martiniello ed Esposito hanno salvato i granata, cui però è mancato lo spunto per trovare il gol vittoria, anche in considerazione dell’uomo in più per quasi tutto il secondo tempo.
Chiudono il programma il 2-2 della Frattese a Castrovillari, ottimo visto che la partita era stata complicata dall’espulsione di Rinaldi a metà primo tempo e lo 0-0 indolore per Gragnano e Roccella.