Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 9^ giornata: pari nel big match, riaperta la lotta alla vittoria del campionato



Il Portici festeggia con i tifosi all'esterno dello stadio (foto Pagina Ufficiale Portici)
Il Portici festeggia con i tifosi all’esterno dello stadio (foto Pagina Ufficiale Portici)

La nona giornata del campionato di Eccellenza è volata via nel week-end tra sabato e domenica, 20 le reti siglate in questo turno. Andiamo a fare il punto della situazione a meno di un mese dall’inizio dell’apertura del calciomercato.

Lotta riaperta. Che spettacolo allo “Ianniello” di Frattamaggiore, il big match Afragolese-Savoia ha regalato ben quattro reti ai tanti spettatori che hanno affollato l’impianto. Vantaggio ospite con Esposito ben imbeccato da De Rosa, non si fa attendere la reazione dell’Afragolese che con Di Ruocco pareggia subito i conti. Alla mezz’ora Pesce completa il sorpasso dei rossoblù sia nella gara che in classifica, ma nella seconda frazione ci pensa Tulimieri al 60′ a regalare il pari ai biancoscudati che mantengono una lunghezza di vantaggio. A due punti dalla vetta le due squadre più in forma in questo momento: parliamo del Portici di mister Borrelli che nella grande domenica mattina delle squadre in zona play-off batte nettamente per 0-5 la Virtus Volla, secondo miglior attacco per gli uomini di mister Borrelli che prepotentemente sono in corsa per il campionato. Con lo stesso numero di punti, 21, ritroviamo il San Giorgio che nella sfida giocata al “Paudice” batte per 2-1 la Mariglianese con le reti di Signorelli e D’Andrea e va a due punti dalla vetta, il pari nel big match ha sicuramente favorito le due squadre al terzo posto. Seconda vittoria consecutiva in campionato, con lo stesso risultato, per il Casalnuovo di mister Citarelli che ringrazia la rete di Fabio Scippa che consente ai granata di battere in trasferta la Real Albanova, quota 19 e la vetta è vicina.



Metà. A due punti dai play-off troviamo l’Isola di Procida che allo “Spinetti” batte all’inglese la Neapolis con una grande seconda frazione, a segno i due bomber di squadra: Fragiello e Roghi che regalano tre punti importanti a mister Cibelli. Torna sull’isola di Ischia con tre punti in bottino il Real Forio che al “Conte” di Mondragone supera i padroni di casa con la rete allo scadere di De Felice, Forio a quota 15 punti tallonato dalla Sessana che ritrova la vittoria dopo la sconfitta nel derby e batte per 2-0 il Barano con le reti di Marraffino e Ioio, una grande prestazione della squadra di mister De Michele che supera in classifica così il Barano, fermo a 12. In decima posizione con dieci punti la Virtus Volla, la sonora sconfitta con il Portici non ridimensiona di certo il campionato dei vollesi alla ricerca della salvezza.

Play-out. Dopo i quattro punti con Savoia e Sessana, si ferma il Mondragone che perde in casa all’ultimo minuto contro il Real Forio e rimane ingarbugliato nella lotta alla salvezza, otto i punti per la quint’ultima posizione condivisa con la Mariglianese, sconfitta a San Giorgio. Chi fa un grande balzo in avanti a quota sei è il Pimonte grazie allo 0-2 in casa dell’Hermes Casagiove, diretta concorrente per la salvezza, una vittoria che pesa come un macigno sulla stagione dei giallorossi fermi all’ultimo posto in classifica. La penultima piazza è condivisa dal Neapolis, sconfitto a Procida, e dalla Real Albanova che dovrà necessariamente tornare alla vittoria, l’unica e sola vittoria è della prima giornata a San Giorgio a Cremano.


error: Content is protected !!
P