Della Corte non c’è, in campo e nemmeno in panchina dopo le sue dimissioni da allenatore, ma il Vitulazio non riesce a cambiare l’andamento della sua stagione. In casa di un Real San Nicola che alla vigilia occupava la penultima posizione, con cinque punti di vantaggio sui vitulatini, arriva un’altra resa senza condizioni al termine di una partita decisa già prima dell’intervallo. E dopo l’ennesimo scontro diretto perso diventa sempre più arduo raggiungere la salvezza per un allenatore che sarà scelto nelle prossime ore.
La partita. Nella prima partita dopo l’addio al ruolo di allenatore di Della Corte, e con Di Lillo a guidare la squadra, il Vitulazio si presenta in piena emergenza e con una formazione piena di under della Juniores, causa i tanti infortuni: in porta c’è il 16enne Daniel Cenname, al posto di Della Corte che da forfait all’ultimo momento. Rispetto alla sconfitta con il Cimitile, torna in campo Russiello al posto di Nacca. Poi spazio ad Abate e Benincasa. La prima prima frazione si chiude con il Real San Nicola avanti di tre reti ed a segno prima con Santini (partito in posizione dubbia su un lancio lungo), poi con Esposito (che sfrutta al meglio un cross al centro) ed infine con Masone che sfrutta al meglio un’indecisione del centrale Abate.
Nella ripresa, al 52′ arriva il poker di Masone bravo a mettere in rete dopo una respinta di Cenname su tiro da fuori area. La partita di fatto finisce lì.
REAL SAN NICOLA-VITULAZIO 4-0
REAL SAN NICOLA: Russo, Criscitelli, Tufo Mas. (46′ Cardillo), Tranfa (65′ La Macchia), Del Priore, Ciampino, Zollo, Pisano, Esposito, Santini, Masone. A disposizione: Parrella, Tufo Mat., Cavaoiuolo, Pascarella, Altieri. All. Puzio.
VITULAZIO: Cenname D., Russiello, Federico, Salerno Gio (63′ Cenname A.)., Abate, Santoro, Cuccari, Di Lillo, Ghemeredin, Della Valle, Benincasa (55′ Nacca). A disposizione: Russo, Valletta, Salerno Giu., Nappa. All. Di Lillo
ARBITRO: Aiello di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Sabatino e Panice di Napoli
MARCATORI: 10′ Santini, 32′ Esposito, 45′ e 52′ Masone