Scossone Vitulazio, Della Corte: “Faccio un passo indietro, ma ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. Ora lottiamo tutti insieme”



Peppe Della Corte
Peppe Della Corte

La pesante sconfitta interna del Vitulazio contro il Cimitile ha portato conseguenze estreme in casa rosanero. Da oggi, infatti, Peppe Della Corte, ha deciso di lasciare la guida tecnica. Sarà a disposizione del club solo ed esclusivamente come portiere. Sabato ha indossato la maglia numero nove per dare manforte all’attacco. E’ andato anche vicino al gol nel primo tempo con un colpo di testa e nella ripresa con una bellissima girata deviata dal portiere. “La mia è stata una provocazione – ha detto l’esperto numero uno – perché abbiamo l’assoluta necessità di una prima punta in avanti. Per raggiungere la salvezza serve un giocatore esperto per reparto e anche altri under. Ovvio che la partenza improvvisa di Rosi a poche ore dalla chiusura del calciomercato ci ha spiazzato creandoci non pochi problemi. Ma si potevano trovare altre soluzioni, qualcuno svincolato c’era e non è arrivato”. Della Corte poi prova a scuotere il gruppo:

“Voglio anche perdere tutte le partite, ma lottando tutti insieme. Sinceramente non ci sto a fare figuracce da solo. Tutti devono assumersi le proprie responsabilità e non solamente due tre calciatori come sta accadendo. Sono due anni che ho sposato questo progetto e sono sempre andato avanti nonostante le mille difficoltà. Massimo rispetto per la famiglia Cuccari che fa sacrifici per portare avanti il club, ma è il momento di correre ai ripari”. A questo punto il passo della dirigenza sarà quello di mettersi alla ricerca di calciatori che possano tornare utili alla causa. Il Vitulazio è l’assoluta necessità di rinforzi indipendentemente da chi siederà sulla panchina.




error: Content is protected !!
P