Esposito non basta, San Nicola 2009 beffato dal Campoli



tabellino-real-campoli-san-nicola-calcio-2009Otto: sono i punti con cui il San Nicola Calcio 2009 avrebbe potuto lecitamente sperare di chiudere questa quarta giornata di campionato; punti sufficienti tra l’altro a guadagnarsi (se pur in via provvisoria) il comando della classifica, in coabitazione con San Marco Trotti e Puglianello. Otto, come i minuti necessari al giovanissimo Luigi Esposito, ennesimo prodotto della juniores di Bartolo Nero, per timbrare il cartellino mettendo a referto la rete del provvisorio vantaggio sannicolese; certo, gran parte del merito va riconosciuto ad Ostrifate, capace, sorretto dalla sua innata classe, di scardinare in solitaria la difesa della Real Campoli, ma alla punta classe 1999 va dato atto di essersi fatta trovare pronta quando più occorreva, capitalizzando al meglio l’occasione, rivelatasi poi unica, di lasciare una propria impronta sul match; qualità non da poco, e di cui comincia ad avvertirsene sempre più il bisogno. Perché diciamocelo, in fondo le ragioni del rammarico stanno tutte lì, in quest’incapacità, ormai perenne, di convertire in rete l’enorme quantità di occasioni create.

E dire che Michele Sacco, dopo l’opaca prova di settimana scorsa con l’Atl. San Marco Ev., ci ha messo del suo per cercare di sparigliare le carte e dare nuovo brio alla squadra: con l’intuizione di spostare Sigillo in cabina di regia e Foria a sostituirlo nel ruolo di vertice alto del tridente d’attacco, il San Nicola Calcio pareva aver trovato in campo quell’equilibrio tra i reparti di cui aveva necessariamente bisogno, ma purtroppo anche questo non è bastato. Una squadra letteralmente “spuntata”, incapace di sfruttare almeno una delle cinque limpide occasioni da gol capitatele nel corso dei primi venticinque minuti di gioco, complice una difesa avversaria non sempre all’altezza della situazione ed un estremo difensore beneventano non parso completamente a suo agio tra i pali, con alcuni interventi che hanno evidenziato pecche tecniche ai limiti della goffagine.



Nemmeno la rete di Esposito al 53’ serviva a modificare l’inerzia dell’incontro che anzi, probabilmente per un sopraggiunto senso d’appagamento, o fors’anche per alcuni problemi muscolari che hanno complicato il fine match di Valerio, vedeva il San Nicola Calcio arretrare vistosamente il proprio baricentro di gioco, rinunciando di fatto a qualunque tipo di iniziativa, con la conseguenza di rianimare una Real Campoli, libera finalmente dall’asfissiante pressione avversaria. Per quanto fortunoso infatti, il gol con cui Luisi riequilibrava l’incontro al 92’, giungeva tutt’altro che inaspettato.

Un pari che in ogni caso, malgrado la sensazione evidente di aver lasciato per strada punti importanti, ha il merito di mantenere il San Nicola Calcio 2009 nel novero delle imbattute di questo campionato, ancora non troppo distante dalla vetta. Il match di settimana prossima allo stadio Andrea Clemente contro l’Amorosi si presenta sulla carta come una ghiotta occasione per interrompere questa serie di tre pareggi consecutivi, e tornare ad alimentare con una vittoria i propri sogni di gloria.

 

REAL CAMPOLI: Ventrone; Ruotolo; Melillo; Salvatore; Pirozzolo; Verlezza (74’Palluotto); Caputo (51’Franco); Dello Iacovo; Goglia; Luisi; D’Agostino; All. D’Angelo

SAN NICOLA CALCIO 2009: Del Bene; Socha; Lucci; Carta C. (67’ Amato); Valerio; Nuzzo; Carta S.; Ostrifate; Foria (45’Esposito L.); Sigillo; Sarniolo (85’Esposito S.); All. Sacco

Reti: 53’ L.Esposito (S); 90+2 Luisi (C)

Cartellini: Ammoniti – Pirozzolo; Luisi; Franco (C) Sarniolo (S)

Direttore di gara: Alessandro Ruppolo

Stefano Casella    

 


error: Content is protected !!
P