Trasferta amara per l’Aversa Normanna in Calabria. La corazzata Rende si impone di misura (1-0) sulla squadra granata che però non ha sicuramente disputato la sua partita migliore. Poco pericolosi Martiniello e compagni sotto la porta calabrese e quando si crea poco è difficile conquistare punti. Decisivo il gol di Gigliotti nei minuti di recupero del primo tempo.
Il primo tempo. La prima azione del match è dei padroni di casa del Rende: al 7’ tiro di Gigliotti, Lombardo para senza difficoltà. L’Aversa Normanna non pervenuta nelle prime battute di gara tanto che fino al 15’ non si presenta praticamente mai dalle parti del portiere avversario. Al 16’ Actis Goretta va alla conclusione, Lombardo respinge in angolo allontanando un pericolo per la sua Aversa Normanna. Al 28’ l’ex Serie A Modesto riesce a trovare a centrocampo uno dei maggiori talenti della squadra calabrese, Actis Goretta, che ancora una volta riesce a trovare lo spazio per la conclusione ma Lombardo è lucido tra i pali e devia con i pugni. Quanto il primo tempo sembra destinato a chiudersi a reti bianche arriva il gol del Rende: Viteritti supera Sozio e crossa al centro per Actis Goretta la cui conclusione viene respinta dalla difesa, riprende Gigliotti e da posizione ravvicinata supera Lombardo regalando una grande gioia ai circa 500 tifosi presenti sugli spalti del ‘Lorenzon’.
Il secondo tempo. Ad inizio ripresa l’Aversa Normanna sciupa una clamorosa occasione per pareggiare: errore della difesa calabrese e l’attaccante granata Martiniello che si trova di fronte a Puterio ma non riesce a superarlo e il risultato resta fermo sull’1-0. Al 60’ il Rende va vicino al gol del raddoppio: Benincasa trova Actis Goretta con quest’ultimo che serve Gigliotti che calcia in diagonale quasi a botta sicura ma Lombardo fa buona guardia e mette in angolo. Mister Chianese allora prova un doppio cambio: dentro gli attaccanti Manfrellotti e Guillari per il centrocampista Coulibaly e il terzino Del Prete per una Aversa Normanna a trazione anteriore. Ma il tanto agognato cambio di passo non arriva anzi è ancora la formazione calabrese a rendersi pericolosa al 77’: Viteritti serve Boscaglia che cross per Actis Goretta che in scivolata non trova il tap-in vincente. L’Aversa Normanna ci prova ma il risultato non cambierà più fino al 93’ quando il direttore di gara fischierà la fine dell’incontro e la vittoria del Rende.
RENDE-AVERSA NORMANNA 1-0
RENDE CALCIO (4-3-3): Puterio; Viteritti, Marchio, Sanzone, Modesto; Benincasa, Actis Goretta, Boscaglia; Gigliotti, Ferreira (68′ Manes), Serleti. A disp.: Falcone, De Marco, Fiore, Crispino, Falbo, Formosa, De Pascale, Azzinnaro. All. Trocini
AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lombardo; Del Prete (65′ Manfrellotti), Guastamacchia, Iannelli, Sozio; Coulibaly (65′ Guillari), Marzano, Nappo; Felleca, Martiniello, Esposito. A disp.: Maraolo, Ciocia, Di Prisco, Riccardi, Cavaliere, Finizio, Sequino. All. Chianese
ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna
ASSISTENTI: Lafandi di Locri e Pedone di Reggio Calabria
MARCATORE: 46’ pt Gigliotti