Due punti persi per il buon primo tempo e per l’avversario che poco ha fatto oggi al ‘Pinto’, un punto guadagnato in classifica che comunque fa fare un passo avanti.
Ma è davvero poco per una squadra che dovrebbe e potrebbe fare tanto in più, discutibile la scelta del tecnico odierno Cimino che compie una sola sostituzione in tutta la gara.
Primo Tempo – Casertana a testa bassa da subito, già al 2’ azione da destra, Corado mette palla al centro ma Matute clamorosamente manca l’appuntamento quasi sulla linea, gioco fermo però perché la palla era uscita.
Rossoblù che giocano con un buon fraseggio e con Corado che scambia bene al limite dell’area.
Laziali che provano ad alzare il baricentro, è Tiscione al 16’ a provare la conclusione, palla a lato di un paio di metri, al 23’ è Varone dopo uno scambio in area ad avere una buona occasione, ma tocca male il pallone.
Casertana che trova il vantaggio al minuto 31, squadra che si distende, palla che arriva a Corado al limite dell’area, palla a destra per l’accorrente Carlini che insacca con una gran botta sotto la traversa.
Casertana ancora in avanti nei minuti finali, al 43’ bel cross di Carlini da destra, bravo Baiocco ad uscire e allontanare con i pugni.
Secondo Tempo – Mister Pochesci inserisce immediatamente D’Agostino che già al 2’ prova a sorprendere Ginestra, tiro mancino con palla che termina sulla traversa.
Al 4’ ancora Fondi pericoloso con Galasso che riceve palla da Tiscione nello spazio, ma calcia troppo a lato.
Casertana che man mano ritrova il pallino del gioco, buon palleggio, ma ancora poche le azioni di rilievo, bravo Carlini a far salire la squadra.
Al 26’ bravo Ginestra a balzare sulla sua destra e deviare in angolo una velenosa punizione D’Agostino, ma sul susseguente corner è Albadoro a insaccare in mischia con un destro sottomisura, dopo ancora un riflesso dell’estremo campano.
Gol che taglia le gambe ai rossoblù che in modo confusionario si spingono in avanti, ma senza mai arrivare dalle parti di Baiocco.
Ultimissima occasione all’ultimo secondo per Carlini che colpisce solo la barriera da calcio di punizione dal limite.
Casertana: Ginestra, Finizio, Lorenzini, Rajcic, Corado, Ramos, Matute, D’Alterio, Carriero, Orlando (33’ s.t. Ciotola), Carlini. All.: Cimino.
Fondi: Baiocco, Squillace, Bombagi, Signorini, Tiscione, Varone (17’ s.t. Adessi), Albadoro (46’s.t. Tommaselli), Galasso, D’Angelo, Calderini (1’ s.t. D’Agostino), Fissore. All.: Pochesci.
Arbitro: Luigi Carella di Bari. – Assistenti: Bruni e Lillo di Brindisi
Reti: 31’ Carlini, 27’ s.t. Albadoro,
Ammoniti: Rajcic, Finizio (C) – Calderini, Signorini, Galasso (F)
Note: Serata fresca, campo in buone condizioni. Spettatori circa 1500 senza ospiti