Vitulazio in caduta libera e il match col Cimitile si trasforma in un incubo!



Per Francese tripletta al Vitulazio
Per Francese tripletta al Vitulazio

Pomeriggio da incubo per il Vitulazio che subisce una pesantissima sconfitta interna dal Cimitile. I napoletani del neo tecnico Gennaro Astarita, non si scompongono dopo il gol del momentaneo 1-1 e colpiscono ripetutamente mettendo a nudo tutti i limiti degli avversari. Il pomeriggio del Vitulazio non inizia nel migliore dei modi. Russiello durante il riscaldamento accusa un dolore alla gamba ed è costretto a lasciare il posto a Federico. Viste le difficoltà nel reparto avanzato, Della Corte prova a sfruttare il suo fisico andando a posizionarsi nell’insolito ruolo di centravanti.

PRIMO TEMPO – Dopo tre minuti gol annullato agli ospiti per fallo su Pellecchia. Al dodicesimo Gheremedin mette al centro dalla sinistra e Della Corte spedisce di testa tra le braccia di Parolisi. Un avvio che promette bene. Tre giri di lancette e Marotta da buona posizione manda alto. Le due compagini si affrontano senza timori e al 17′ Francese spreca clamorosamente tutto solo davanti a Pellecchia. Controffensiva dei rosanero al minuto 25 con una punizione di Gheremedin che il portiere blocca in due tempi. Poco dopo la mezz’ora (31′) insidioso crossa di Petrozzi che attraversa tutta l’area e palla in angolo. Si riaffacciano dalle parti di Parolisi i casertani al 37′ con una staffilata su punizione di Di Lillo che però alza troppo la mira. Al 39′ però gli ospiti passano con un tocco sotto misura di Francese che ringrazia Marotta per l’assist e il compagno di reparto Autieri per il velo. Più nulla fino al 45′ quando si torna negli spogliatoi.  



SECONDO TEMPO – Dopo neppure due minuti Della Valle cade in area chiuso a sandwich ma l’arbitro sorvola. Al 56′ arriva il pareggio sugli sviluppi di un angolo battuto da Gheremedin Della Valle stacca più in alto di tutti e fa uno a uno. La legge del calcio e tremenda: alla 62′ Della Corte si gira e impegna in una difficile parata Parolisi. Capovolgimento di fronte francese scatta sul filo del fuorigioco e davanti a Pellecchia lo trafigge con un destro riportando avanti gli ospiti. Vitulatini in panne e arriva il terzo gol su rigore per atterramento di Marotta da parte di Pellecchia. Sul dischetto Petrozzi non sbaglia e chiude il conto. A peggiorare la situazione disposizione per le proteste al 67º di Guido Cuccari per un gol annullato apparso regolarissimo. A rendere ancora più pesante il passivo è il solito Francese che finalizza un contropiede di Autieri. Il numero undici scrive il proprio nome a referto siglando l’1-5. L’incubo per i casertani non è ancora finito perché il neo entrato La Manna serve ad Autieri il pallone per il 6-1 che arriva all’86’. Al 90′ Di Lillo prova a rendere meno amaro il passivo ma Paolisi si salva di piede. Finisce con un pesante ko per le aquile a cui servono rinforzi per provare a salvarsi. 

VITULA: Pellecchia, Federico, Nacca (67′ Cuccaro G.), Santoro, Cuccari G., Salerno, Russo, Di Lillo, Gheremedin, Della Corte (68′ Cenname), Della Valle. All. Della Corte

CIMITILE: Parolisi, De Stefano F. (68′ Vitale), D’Onofrio, Addeo (78′ Nappi) , Barbi, De Stefano A., Marotta, Cittadino, Francese (85′ La Manna) , Petrozzi, Autieri. All. Astarita

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco

RETI: 39′ Francese, 56′ Della Valle, 63′ Francese, 66′ Petrozzi, 81′ Francese, 83′ e 90′ Autieri

AMMONITI: Gheremedin, Marotta, Salerno,  Pellecchia, Di Lillo, 

ESPULSO: Cuccari G. per protreste


error: Content is protected !!
P