Perde il Santa Maria La Fossa che al “Mellusi” s’arrende ai padroni di casa della Forza e Coraggio, gara emozionante con i fossatari che non riescono ad ottenere punti dopo una grande prova. E’ una gara non facile per gli ospiti, la Forza e Coraggio è una delle principali indiziate per la vittoria del campionato; a passare in vantaggio sono i padroni di casa con la rete contestata di Romano che forse, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, spedisce il pallone in rete con una mano approfittando di una disattenzione difensiva della squadra ospite. Ma non demordono gli ospiti che riescono a reagire già nel primo tempo: bellissima palla filtrante di Contestabile per il numero nove Massaro che incrociando riesce a beffare l’estremo difensore Curcio portando i gialloverdi in parità alla fine dei primi 45′. E’ ancora Massaro l’uomo più pericoloso del Santa Maria La Fossa, l’attaccante però non riesce a sfruttare l’occasione e si fa rimpallare il tiro dal portiere di casa; dal capovolgimento gran botta da fuori area di Zerillo che riesce a beffare Di Bartolomeo, il portiere ospite è tradito anche dal sole che disturba la visuale, pallone in fondo alla rete e vantaggio della Forza e Coraggio. Il Santa Maria La Fossa non si perde d’animo e prova ad agguantare il pari, la gara si gioca molto in mediana con i padroni di casa che vogliono congelare il risultato e ci riescono pienamente. Termina 2-1 per la Forza e Coraggio che sale così al primo posto in solitaria in testa alla classifica grazie alla contemporanea sconfitta dell’Albanova, il Santa Maria La Fossa rimane a metà classifica a quota dieci punti con sei di distacco dalla capolista. settimana prossima delicata trasferta per i fossatari in casa dell’Albanova.
FORZA E CORAGGIO: Curcio D, Fiscariello, Pagnozzi, De Girolamo (63′ Orrei), Curcio E, Martignetti, Romano (91′ Ciullo), Marro, Mazzariello, Zerillo (78′ Vernacchio), Orrei. All. Mauro. A disp. Panza, Magliulo, Ciampi, De Ieso.
SANTA MARIA LA FOSSA: Di Bartolomeo, D’Amico (61′ Petrella), Caiazza, Tufano, Parente L, Avolio, Biondi, Della Valle, Massaro (56′ Stellato), Rosi, Contestabile (69′ Monaco). All. Coccellato. A disp. Sciorio, Gallo, Salzillo, De Lucia.
ARBITRO: Gallo di Castellamare di Stabia
ASSISTENTI: Agorini di Frattamaggiore – D’Anna di Caserta
MARCATORI: 21′ Romano (FEC); 30′ Massaro (SMF); 55′ Zerillo (FEC)
AMMONITI: Contestabile (SMF)
RECUPERO: 1′ PT; 3′ ST