E’ stato un lungo pomeriggio nella sede della Casertana. Quattro ore di discussioni, trattative e alla fine è arrivata la fumata bianca. La Casertana si libera di Luca Tilia, l’avvocato che in estate aveva ereditato il club da Lombardi e si affida alle cure di un casertano, Giuseppe D’Agostino. L’addio di Tilia non è stato indolore perchè ha preteso il pagamento della fideiussione che verrà evasa entro fine anno. Il nuovo proprietario ha subito investito centinaia di migliaia di euro per salvare il club e si sono anche definite le nuove cariche dirigenziali. Ecco il comunicato del club
Al termine dell’Assemblea dei soci tenutasi nel pomeriggio di oggi presso la sede sociale di viale Medaglie d’Oro è stato deliberato il nuovo assetto societario della Casertana F.C.. Confermato l’impegno in prima linea dell’imprenditore Giuseppe D’Agostino, nominato presidente unico del club. Le quote in possesso dall’avv. Luca Tilia sono state assorbite da Giovanni Pascarella, contestualmente confermato nelle vesti di presidente onorario. I quadri dirigenziali si completano con la carica di vicepresidente ricoperta congiuntamente dall’avv. Stefano Palomba e da Claudio Loffredo. Nominato nuovo amministratore Enrico Siano. In occasione dell’assemblea è stato disposto il reintegro immediato del club manager Cesare Salomone.
“E’ stato un duro lavoro, ma non ho avuto mai dubbi sul raggiungimento del nostro obiettivo – ha commentato a caldo il presidente Giuseppe D’Agostino – Adesso inizia un nuovo corso. Dobbiamo soltanto pensare a metterci al lavoro. Ai tifosi prometto il massimo impegno e che fino a quando ci sarò io alla guida di questo club non si parlerà più di problemi societari o di questioni che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato. Lavoreremo per portare la Casertana tra la gente e fare in modo che sia sempre più la squadra di tutta la Provincia di Caserta. Non voglio fare voli pindarici, ma garantisco il massimo impegno e il massimo rispetto per questi colori. I tifosi ci stiano vicino. Da questo momento ci metteremo all’opera per tornare a riempire lo stadio ‘Pinto’. E’ sempre stata la forza della Casertana e deve continuare ad esserlo”. “Se non fosse stato per l’ingresso di D’Agostino in società la Casertana si sarebbe avviata verso una triste fine – ha commentato il presidente onorario Giovanni Pascarella – Adesso dobbiamo lavorare con serenità e lasciarci alle spalle il passato. I tifosi ci stiano vicini perché questa società si metterà subito all’opera per garantire un futuro solito a questa società”.