Siamo alla terza giornata del campionato di Prima Categoria, sono ben nove le squadre casertane divise con tre nel girone A insieme alle napoletane, mentre sei sono inserite nel raggruppamento con le beneventane. In questo articolo settimanale andiamo a vedere i Top ed i Flop di giornata dei due gironi.
TOP
Poker. Nessuna delle quattro è a punteggio pieno, ma il tris delle squadre in testa nel girone A di Prima Categoria ed il solo San Marco Evangelista rappresentano sicuramente il Top per questa giornata. Nel girone A comandano il Comprensorio Casalnuovese grazie al poker interno sul Casavatore, il Città di Qualiano che batte e supera l’ex capolista della Junior San Cipriano con un pirotecnico 4-2 e il San Sebastiano con il poker, numero quattro è d’obbligo in questa giornata, firmato Perna sulla Stella Splendente Sant’Anastasia. Rallenta il San Marco Evangelista che non va oltre l’1-1 interno contro l’ottimo Puglianello, Simonetti per i padroni di casa e Mastroianni per gli ospiti decidono il match. Ma è ancora presto per parlare di fuga, siamo solo alla terza giornata.
La prima volta. Solitamente è il primo amore quello che non si dimentica mai, ma anche la prima vittoria stagionale ha un sapore diverso. Tolgono lo zero dalla voce vittorie ben tre squadre dal girone A con il Cardito che sorprende tutti con la vittoria in casa dell’Atletic Poggiomarino all’inglese; stesso risultato per il Don Peppe Diana che tra le mura amiche supera la Viribus Unitis salendo a quota tre punti, mentre è corsaro in trasferta il Real Frattaminore che ringrazia Cinquegrana per espugnare il campo del Real San Gennarello. Due le squadre che tolgono lo zero nell’altro girone: prima gioia stagionale per il Paolisi 2000 che vince in rimonta in inferiorità numerica, partita decisa negli ultimi dieci minuti di gioco contro l’Amorosi. Prima vittoria stagionale anche per la Vis Capua che al “Reale” supera per 3-2 il Dugenta e torna a respirare con i primi punti stagionali.
FLOP
Nulla. Zero punti in campionato per tre squadre tra i due gironi, in quello A sono ferme a zero la Stella Splendente Sant’Anastasia con sole due reti realizzate e ben dodici subite e la Viribus Unitis che ha sì la “scusante” di avere una gara in meno, ma i rossoblù non sono riusciti ancora ad andare a segno in questo campionato. Nel girone B invece c’è il solo Foglianise a quota zero punto, al “Garibaldi” di Teano arriva la terza sconfitta in altrettante gare, serve un cambio di marcia per inseguire la salvezza.
Mezzo passo falso. Non si tratta di flop, ma di una mancata occasione per andare in testa, parliamo del Cellole che pareggia senza reti in casa al “Montecuollo” contro il Rione Libertà che sale così a quota 4 punti; stessa sorte anche per la Polisportiva Volturno che pareggia in casa contro il Vitulano. Nel girone A giornata no per la Junior San Cipriano che perde in casa del Città di Qualiano e abbandona la testa della classifica.
Qui la classifica completa del girone A: prima-categoria-a
Qui la classifica completa del girone B: prima-categoria-b