Il Mondragone spaventa il Savoia: domiziani acciuffati dal goal dello scorpione ma che rabbia per il rigore fallito!



Liccardi
Al centro Liccardi, goleador di giornata

Impresa del Mondragone che, al Comunale, ferma l’ex capolista Savoia sull’1-1. Dopo la brutta partita contro il Portici i litoranei gettano nel cestino la carta che li vedeva già battuti in partenza e regala mette in campo ben altra determinazione, mettendo per lunghi tratti in difficoltà gli oplontini. Merito di una gran prestazione di tutti i granata, su cui spicca il 17enne Matano, strepitoso nel primo tempo. La partita è stata molto combattuta e ricca di episodi, a dispetto del campo pesante per la pioggia, oltre alle due reti: clamoroso il rigore fallito dai padroni di casa.

Il primo tempo. La prima frazione è di marca locale. La prima azione rilevante al 10’ con Arenella che impegna Gallo con un rasoterra. Al 14′ Tulimieri supera due avversari e calcia: palla non lontana dal sette della porta difesa da Navarra. Al 16′ Liccardi di testa impegna Gallo che devia in calcio d’angolo. Al 40′ approfitta di uno svarione difensivo per presentarsi a tu per tu con il portiere ma il suo pallonetto finisce alto.



Il secondo tempo. La supremazia del primo tempo si concretizza al 51′: calcio di punizione di Siciliano per Liccardi che di testa deposita in rete. Al 61′ ci sarebbe anche l’occasione del 2-0 ma Majella si fa parare un calcio di rigore, concesso per un fallo di mani di Guarro, dal numero uno ospite Gallo. Al 67′ De Rosa solo davanti a Navarra calcia alto. E così al 79′ arriva la beffa: azione di calcio d’angolo, conclusa con un colpo a ‘scorpione’ di Castaldo che sbroglia la mischia. La partita non riserverà più emozioni, con le due squadre molto stanche, ma almeno i tifosi granata presenti sugli spalti hanno ritrovato una squadra equilibrata e vogliosa.

MONDRAGONE-SAVOIA 1-1

MONDRAGONE: Navarra, De Muto, Matano, Arenella, Caiazza, Guadagno, Barra, Siciliano, Majella (86′ Izzo), Scarparo (73′ Calabrese), Liccardi (57′ Maiorano). A disposizione: Buonocore, Del Prete, Sorriso, Tirozzi. All. Amorosetti.

Savoia: Gallo, Adamo, Guarro, Blasio (78′ Panariello), Castaldo, Lucignano (62′ Infimo), Onda, Prevete, Tulimieri, De Rosa, De Falco. A disposizione: De Gennaro, Grimaldi, Rodemino, Moxedano, Amarante. All. Fabiano.

ARBITRO: Mirabella di Napoli

ASSISTENTI: Pizzoni di Frattamaggiore e Iodice di Caserta

RETI: 53′ Liccardi e 79′ Castaldo


error: Content is protected !!
P