Con il futuro presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino abbiamo voluto analizzare l’attuale momento che vive il club. Dalle cariche societarie ai cambiamenti dirigenziali. Un D’Agostino molto proposito e particolarmente ispirato a fortificare il club sotto tutti i punti di vista.
Che idea si è fatto di questa Casertana sia dal punto di vista tecnico che societario?
“Ho trovato molte cose che non andavano e mi sono stupito per come abbiano potuto gestire un club in quel modo. Per quel che riguarda l’aspetto tecnico, la rosa è valida con calciatori promettenti. Con la Reggina ho visto anche qualcosa di interessante ma ovviamente c’è tanto lavoro da fare”.
Quando verranno ufficializzate le cariche dei nuovi soci?
“Per prima cosa abbiamo provveduto a sottoscrivere l’atto dal notaio per rilevare le quote. Poi sono già state definite le cariche societarie ma le ufficializzeremo nei prossimi giorni. C’è un’idea sposata da tutti i soci, ma nel prossimo Cda metteremo nero su bianco definendo i ruoli specifici”.
Che cosa si sente di dire o promettere ai tifosi?
“Devo essere sincero: la Casertana ha rischiato grosso, ha rischiato di sparire. Ora però loro devono stare tranquilli perché fino a quando ci sarò io la Casertana sarà in mani sicure, non fallirà mai. Questo ve lo posso garantire. Il punto non è promettere serie B o serie A, ma sanare la situazione debitoria, creare un settore giovanile che non esiste e mi fermo qui”.
Ci potranno essere novità nelle prossime settimane come cariche dirigenziali?
“Penso proprio di sì. Qualcosa deve succedere perché fin qui le cose non sono andate come dovevano e bisogna cambiare registro sia in prima squadra che nelle giovanili”.