La Casertana non va! Dopo l’ultima vittoria interna, un mese fa, il 14 settembre 2-1 col Taranto (54’- 77’ Giannone) trova un pari nel recupero grazie ad una giocata di Taurino e alla grinta di Carriero. Pari che premia la volontà della squadra, ma la Reggina fa la partita e forse meritava anche di più.
PRIMO TEMPO – In una giornata estiva al ‘Pinto’ con ospiti d’eccezione come Zeman e Andrea Silenzi, la Casertana ritrova Matute ma perde Rainone al centro della difesa con Lorenzini che fa l’esordio in campionato.
Reggina che gioca assai bene, specialmente in contropiede e crea davvero diversi grattacapi alla difesa rossoblù, al 14’ da un errore di Finizio, Porcino recupera palla sulla sinistra, traversone sul destro di Coralli che batte Ginestra.
La risposta rossoblù non arriva, da segnalare solo un affondo di Giorno con conclusione sballata, ma è sempre pericolosa la Reggina nelle ripartenze e nell’approfittare degli errori dei giocatori di casa, al 28’ ci mette una pezza Gigi Pezzella che salva su Oggiano lanciato a rete.
Ancora Reggina vicina al raddoppio al 37’ con Bangu che mette in mezzo per Coralli con Ginestra che esce di piedi e salva tutto.
A sorpresa pareggia la Casertana: tiro da fuori di Matute con palla che è svirgolata, Sala non blocca e devia alla sua destra, arriva Carlini che mette subito al centro con Carriero che salta più alto di tutti e insacca.
SECONDO TEMPO – Parte bene la Reggina che approfitta di un errore di Lorenzini in alleggerimento con Porcino che non approfitta calciando debolmente da ottima posizione.
Reggina che però trova il raddoppio al 12’: Porcino non contrastato da D’Alterio al limite dell’area, mette palla lunga sul secondo palo sull’accorrente Coralli che realizza a botta sicura, con Lorenzini distratto.
Pezzella mette palla da sinistra al 24’ Corado vicino all’appuntamento col pallone, Kosnic di testa lo anticipa in maniera provvidenziale, sul capovolgimento di fronte Porcino sbaglia mira appena in area.
Due minuti e la Reggina riparte in contropiede, nuovamente, Porcino ubriaca Finizio, mette palla a Coralli che di destro prende il palo pieno alla sinistra di Ginestra.
I ragazzi di mister Tedesco, anche se in modo confusionario, tentano di attaccare, al 36’ bella palla di Rajcic per Orlando che tenta la rovesciata, ma non trova il pallone.
In pieno recupero dopo l’espulsione di Pezzella e Kosnic per reciproche scorrettezze, Carriero recupera una palla con tanta grinta, palla per Taurino che dopo un palleggio fa partire un razzo che si infila all’angolino alto alla destra di Sala, Pari che fa esplodere il ‘Pinto’.
CASERTANA (4-3-3) – Ginestra; Finizio, D’Alterio, Lorenzini, Pezzella; Carriero, Matute, Giorno (19’ s.t. Corado); Giannone (10’ s.t. Taurino), Orlando, Carlini (31’ s.t. Rajcic). A disp.: Anacoura, Fontanelli, Potenza, De Marco, Ramos, Gala, Colli, Ciotola, Porcaro. All.: Andrea Tedesco
REGGINA (4-3-3) – Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu (31’ s.t. Knudsen), Botta, De Francesco; Porcino, Coralli (41’ s.t. Lancia), Oggiano (31’ s.t. Carpentieri). A disp.: Licastro, Maesano, De Bode, Tripicchio, Cucinotti, Silenzi, Bianchimano, Lancia, Mazzone, Tommasone. All.: Karei Zeman
ARBITRO: Andrea Zanorato di Vicenza – ASSISTENTI: Grillo di Pordenone e Falco di Bari
RETI: 14’ Coralli, 41’ Carriero, 12’ s.t Coralli, 45+2 s.t.
AMMONITI: Orlando (C), Cane, Sala (R)
ESPULSI AL 45’ S.T. Pezzella (C) e Kosnic (R) per reciproche scorrettezze.
NOTE: Giornata Calda, campo in perfette condizioni. Spettatori 2000 circa con 30 da Reggio Calabria