La capolista Galazia cede di schianto a Villa Literno e viene raggiunta in testa alla classifica da Casoria ed Albanova. Ma il risultato, per quanto visto nella prima ora di gioco, è bugiardo. Il Villa Literno ha mostrato di essere una gran bella squadra ma lo scarto maturato, per quanto visto in campo, è parso esagerato. Anche perché, dopo il contestato 3-0, i maddalonesi sono praticamente usciti di partita ed i padroni di casa ne hanno approfittato per dilagare.
Primo tempo. L’inizio è del Galazia che crea anche due pericolose palle gol ma sia Falco che Moriello calciano fuori, graziando un Creuso che forse ben poco avrebbe potuto se i due avessero inquadrato la porta. A complicare i piani dell’allenatore ospite Di Napoli, in pochi secondi, arrivano prima il gran gol di Cantile con un tiro da fuori area imparabile per Merola e poi l’infortunio a Rossi.
Secondo tempo. In vantaggio di un gol la partita si semplifica per i ragazzi di Cottuno ed al 54′ arriva il gol di Insigne che approfitta di uno svarione della difesa ospite. Quattro minuti dopo arriva il gol che chiude la gara con Diana, molto contestato dagli ospiti: secondo i maddalonesi infatti il pallone non aveva varcato la linea di porta. L’arbitro era però irremovibile ed indicava il centro del campo. La gara era virtualmente chiusa: restava solo da annotare l’espulsione di Duello per un fallo di reazione su Barletta ed il poker di Iannini, con gli ospiti che oramai non aspettavano altro che la fine dell’incontro.
VILLA LITERNO-GALAZIA MADDALONI 4-0
VILLA LITERNO: Creuso, Scozzafava, De Martino, Abdullai, Chianese, Duello, Cantile (54′ Raimondo), Russo, Improta (75′ Iannini), Insigne, Diana. A disposizione: Annunziata, Garofalo, Cangiano, Nucci, Bellusci. Allenatore: Cottuno
GALAZIA MADDALONI: Merola, Caruso, Piccilillo, Di Letto (75′ Carusone), Pucino, Pirozzi, Barletta, Moriello, Falco, Rossi (28′ Izzo), Santonastaso (58′ Picozzi). A disposizione: De Lucia, Grieco, Santangelo, Limone. Allenatore Di Napoli.
MARCATORI: 28′ Cantile, 54′ Insigne, 58′ Diana e 75′ Iannini
ESPULSO: Duello al 70′ per fallo di reazione su Barletta
AMMONITI: Scozzafava, Barletta, Falco