Ancora una sconfitta interna per la Real Albanova, Barano corsaro



real-albanova
La formazione della Real Albanova

Seconda sconfitta interna per l’ASD Real Albanova che al “Comunale” esce sconfitta per 1-2 contro il Barano d’Ischia. Bellissima giornata di sole e grande pubblico, grazie anche all’iniziativa della società di concedere l’ingresso gratuito a tutti i tifosi. Pre-partita molto emozionante con la commemorazione del capo ultrà dell’Albanova Dante Noviello, icona storica del tifo a Casal di Prinicipe.  Esordio casalingo della maglia boancoazzurra mentre il Barano scende in campo in divisa granata.

Primo tempo. Partita molto combattuta all’inizio tra le due compagini che si studiano a vicenda lottando su ogni pallone. Al 5′ minuto il primo tentativo è degli ospiti con il numero 4 Ferrari che tira da fuori area mettendo il pallone alto sopra la traversa. La risposta dei biancoazzurri non tarda ad arrivare, Ferraro al 9′ su calcio di punizione dal limite dell’area impensierisce il portiere ospite che si supera con una gran parata deviando in angolo. Al 14′ ci prova ancora il Barano con un tiro sbilenco di Savio che finisce abbondantemente fuori. Il vantaggio degli ospiti però arriva al 26′ minuto,  calcio d’angolo dalla destra e incornata vincente del numero 10 Sogliuzzo con Navarra che para proprio sulla linea di porta. Dopo le varie proteste dei biancoazzurri e qualche indecisione l’assistente di gara dopo ben 4′ minuti a gioco fermo si decide ed assegna il goal. La Real Albanova subisce il colpo e al 33′ minuto gli ospiti raddoppiano sempre con Sogliuzzo che entra in area di rigore, dribbla un avversario e scarica un tiro potentissimo che si insacca alle spalle di Navarra. Il primo tempo si conclude con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-2.



Secondo tempo. La ripresa comincia con un piglio diverso dalla prima parte di gara, infatti i ragazzi di mister Potenza entrano ancora più determinati in campo alla ricerca del goal che potrebbe riaprire la gara. Al 54′ i biancoazzurri protestano per un calcio di rigore non assegnato su atterramento in area di rigore di Pignalosa. Al 56′ a provarci è Guarracino con un tiro a giro dal limite dell’area che non impensierisce più di tanto D’ Errico che para. Il goal che accorcia le distanze arriva al 64′ minuto quando su un fallo di mano in area dei granata l’arbitro assegna la massima punizione. Dal dischetto va Pignalosa che non sbaglia e spiazza D’ Errico facendo esultare un Comunale pieno quasi in ogni ordine di posto. Al 70′ è ancora Pignalosa a rendersi pericoloso colpendo di testa su un cross dalla destra, pallone di poco alto sopra la traversa. Silvestro al 75′ compie un intervento miracoloso salvando sulla linea il goal del possibile 1-3 dopo un errore di Navarra che in area non riesce a trattenere il pallone. Un minuto dopo è Guarracino a sfiorare il goal del pareggio dopo un affondo in area dalla sinistra, D’Errico però si supera ancora una volta deviando in angolo.  All’85’ ci prova anche Cuomo ma il suo tiro cross dalla sinistra finsice fuori. Nel finale ci prova ancora Ferraro da fuori area ma il suo rasoterra finisce fuori. Dopo 5′ minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine della partita sul risultato finale di 1-2. Una sconfitta che brucia per la Real Albanova dopo il buon pari di Mondragone con la squadra che ha fatto un’ ottima prestazione sotto il profilo del gioco e dell’ impegno.  Il Barano invece bissa il successo della settimana scorsa contro il Volla portandosi a quota 12 in classifica a pari punti con il San Giorgio.

REAL ALBANOVA-BARANO D’ISCHIA 1-2

ASD REAL ALBANOVA: Navarra, Iazzetta, Palma, Colella, Silvestro, Cuomo, Ferraro, Trematerra (45′ Pignalosa), Guarracino, Massaro (45′ Brogna), Ascione (75′ Orientale). A disp: Bruno, Aprile, Punziano. All: Potenza Vincenzo

BARANO D’ ISCHIA: D’ Errico, Sirabella (60′ Conte), Accurso, Ferrari, Monti V., Del Franco (75′ De Simone), Farina, Esposito, Savio, Sogliuzzo, Cantelli. A disp: Palmiero, Arcamone, Romano, Prestopino, Mugione. All: Giuseppe Billone Monti

ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli

ASSISTENTI Fresa di Battipaglia e Luciano di Nola

MARCATORI: 26′ e 33′ Sogliuzzo, 64′ rig. Pignalosa

AMMONITI: Silvestro, Ferraro, Massaro, Iazzetta, Palma

Ufficio Stampa ASD Real Albanova


error: Content is protected !!
P