CASAL DI PRINCIPE – A fine gara il presidente Giuseppe Zippo è il ritratto della felicità: “Avevo chiesto ai ragazzi di vincere con “cazzimma” e così è stato. Ci sarà tempo per il bel gioco, ma partite così difficili vanno portate a casa badando solo al sodo. Il derby era molto sentito e faccio i complimenti al Villa Literno: sono una grandissima squadra. La gioia più bella quest’oggi è stata vedere tutta questa gente allo stadio: voglio ringraziarli uno a uno, è stato meraviglioso. Una dedica particolare va al nostro team manager Antonio Di Caterino e a sua moglie Federica per l’arrivo del piccolo Vincenzo”.
Gli fa eco il tecnico Luigi Sanchez: “I ragazzi hanno vinto come gli avevo chiesto: brutti, sporchi e cattivi. A Vitulazio siamo arrivati tante volte in porta e abbiamo pareggiato in extremis, mentre oggi su manto erboso meno regolare abbiamo messo sul piatto tutta la mentalità necessaria in questa categoria. La prossima settimana a Cicciano sarà un’altra battaglia contro una squadra fortissima”.
Soddisfatto Silvio Miraglia, all’esordio da titolare in campionato: “Personalmente è andata bene, ma ciò che più conta è che abbiamo portato a casa i tre punti. Era una partita difficilissima e ci siamo calati bene nella parte. Avanti così anche nei prossimi impegni”.
Nicola Iannotti parla da leader: “Oggi era importante mettere in campo il massimo della grinta e della concentrazione. Non è stata una bella partita, ma in certe circostanze contano soltanto i tre punti. Giocare davanti a questo pubblico è stato bellissimo, ci ha dato una spinta in più e personalmente ero molto emozionato. A Cicciano affronteremo una squadra molto attrezzata, ma faremo del nostro meglio cercando di metterci la stessa intensità di oggi”.