Torna in campo domani pomeriggio la Coppa Italia di Dilettanti con le partite di ritorno dei sedicesimi di finale. Tre le casertane in campo, con calcio d’inizio fissato per le 15.30, in due accoppiamenti dall’esito apparentemente scontato ma che potrà tornare utile agli allenatori per ottenere indicazioni sui calciatori meno impiegati, che avranno un’occasione per mostrare di meritare maggiore spazio.
I riflettori casertani sono puntati principalmente sul derby tra Real Maceratese e Sessana. Una partita che difficilmente metterà in discussione il passaggio del turno, non tanto per la differenza di categoria tra le due formazioni, quanto per il 4-0 (doppietta di Bonavolontà, rigore di Maraffino e Polverino) aurunco dell’andata. Arbitrerà Esposito, coadiuvato da Piedipalumbo e Mercurio, tutti di Torre Annunziata. La qualificata affronterà la vincente di Virtus Goti-Casalnuovo (1-1 all’andata).
La terza casertana impegnata è la Real Albanova, impegnata al “Calise” di Forio d’Ischia contro il Real Forio. Anche qui la partita avrà ben poca importanza, visto il 4-0 isolano (Trofa, De Felice, Sannino e De Luise) nella prima gara. La direzione di gara è stata affidata a Cardella di Torre del Greco, mentre da Castellammare di Stabia arriveranno gli assistenti Avitabile e Sorrentino. Agli ottavi incrocio con la vincente di Barano-Virtus Volla (1-1 all’andata).
Guardando al resto del cartellone, spicca la sfida Savoia-Puteolana che mette a confronto due formazioni e due piazze storiche.
Tra le altre partite in programma vanno segnalate le variazioni per Virtus Volla-Barano (calcio d’inizio alle 15) e per Portici-Isola di Procida (in programma a Brusciano).
Le vincenti si affronteranno nel terzo turno in programma il 2 ed il 16 novembre.