Emozioni e gol nell’ottava giornata di campionato. Successo pesante per il Catania che vince il derby col Messina, ma la copertina è per Siracusa e Vibonese. I siciliani battono in rimonta il Matera, i calabresi fermano il Lecce. Molto bene anche l’Akragas che impone il pari al Foggia. Inatteso stop della Juve Stabia a Reggio Calabria, male Taranto e Melfi. Questo nel dettaglio l’ottavo turno del girone C:
SIRACUSA-MATERA 2-1:Vittoria in rimonta per gli aretusei che fanno festa con Catania. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Iannini che raccoglieva un cross di Strambelli e di testa trafiggeva Santurro. Ma tre minuti dopo (66’) Catania anticipava tutti i difensori lucani realizzando l’1-1. L’esperto attaccante non perdona poco dopo quando viene lasciato colpevolmente solo in area firmando il sorpasso.
CATANIA-MESSINA 3-1: Gli etnei si aggiudicano il derby e lo fanno con uno scatenato Di Grazia. L’attaccante dà il via all’azione del vantaggio quando il cronometro segna il 13’. Assist di Calil e 1-0. Il giovane siciliano non perdona al 41’ mettendo in ginocchio i cugini che accorciano però al primo di recupero con Pozzebon abile a sfruttare un errore difensivo. A chiudere i giochi nuovamente Di Grazia che dopo aver rubato palla si invola e batte Berardi per la terza volta.
CATANZARO-TARANTO 3-1: Affonda il Taranto in quel di Catanzaro che da parte sua fa un passo avanti in classifica. In tre minuti dall’undicesimo al quattordicesimo il duo Carcione-Di Bari annichilisce i pugliesi che subiscono il 3-0 al 56’ da Giovinco. Di Balestrieri al 75’ il gol della bandiera rossoblù.
FOGGIA-AKRAGAS 0-0: Il Foggia fa cilecca in casa nonostante un forcing. Per l’Akragas è un punto pesantissimo che vale tantissimo non solo per la classifica ma specialmente per il morale.
FONDI-COSENZA 1-2: Blitz del Cosenza in terra laziale. 2-1 al Fondi firmato Tedeschi (con la palla che sbatte anche sull’arbitro) che pareggia il rigore di Albadoro e Filippini raccoglie una sponda di Gambino e in tuffo sigla il gol da tre punti.
VIBONESE-LECCE 2-2: Sembrava segnato l’incontro del ‘Razza’ e invece la Vibonese ferma l’altra capolista del girone. Mancosu al 21’ sblocca il punteggio. Grande bordata su punizione di Saraniti che fulmina un incolpevole Bleve al secondo di recupero. La giornata delle punizioni non è finita poiché al quarto della ripresa Lepore, dalla stessa posizione di Saraniti fa centro. E a proposito dell’attaccante calabrese, è lui a trasformare in gol il rigore procurato da Cogliati dopo atterramento di Bleve. 2-2 e punto d’oro per i rossoblù.
ANDRIA-MONOPOLI 0-2: Vince il derby con la Fidelis Andria il Monopoli che si conferma compagine da trasferta. Ad aprire le marcature Gatto al settimo del secondo tempo con l’attaccante che sfrutta al meglio una palla recuperata da Viola. L’attaccante raddoppia al 76’ con un po’ di fortuna quando tenta un cross per Genchi, la palla finisce prima sul palo e poi sul portiere. 0-2.
PAGANESE-MELFI 3-0: Sempre peggio il Melfi che crolla anche a Pagani. Reginaldo al settimo viene mandato in gol da Maiorano. 2-0 di Alcibiade di tacco sugli sviluppi di un corner. Gragnaniello non può nulla su un favoloso pallonetto di Deli che dai venti metri lo beffa archiviando la pratica.
REGGINA-JUVE STABIA 1-0: Tre punti e Dopo lo 0-0 del primo tempo al quarto d’ora della seconda frazione piattone da sotto misura di Bangu e amaranto in vantaggio.