SANTA MARIA CAPUA VETERE – Non c’è pace per il Gladiator. In un inizio di stagione alquanto infelice per i neroazzurri, una nuova tegola va ad aggiungersi alle problematiche di natura societaria e calcistica. Mentre l’ambiente è con il fiato sospeso a causa delle presunte velleità di allontanamento di Giacomo De Felice (CLICCA QUI PER LEGGERE), la squadra ha disputato stamattina la rifinitura allo stadio “Leggiero” di Casapulla.
L’INFORTUNIO. La seduta è iniziata con la diagnosi ricevuta dal centrocampista classe ’97 Luigi Brogna che, ieri pomeriggio, si è fatto male ad un dito, esattamente al trillice del piede destro, dopo aver ricevuto un pestone da parte di un compagno di squadra nella partitella d’allenamento. Poiché non si tratta di un infortunio di non poco conto, l’ex Torrecuso sarà costretto ad ingessarsi, al fine di guarire completamente. Verosimilmente Brogna ne avrà all’incirca per un mese, momento nel quale Squillante dovrà fare a meno di una delle pedine inamovibili di questo inizio di stagione.
ASSENTI E RECUPERI. Brogna si va ad aggiungere ad una lista di assenti, quasi tutti under, di cui fanno parte Leone, Gabbiano, Cefariello e Motta, per cui quelli a disposizione dell’allenatore neroazzurro sono contati. A differenza delle altre settimane, invece, il reparto over è al completo, con i recuperi definitivi di Gatta, Marzullo e Lagnena che stanno ritrovando la miglior condizione.
LA FORMAZIONE. Per la trasferta di domani alle 15 allo stadio “Giuseppe Lopresti” di Palmi, Squillante tornerà ad affidarsi al suo 4-3-3. In porta confermato Zeoli (’97), protetto da una linea difensiva che sarà composta dai centrali Maraucci e Lagnena, in vantaggio su Manzi, e dai laterali Donnarumma (’98) ed Odierna. In cabina di regia Gatta sarà supportato da Fontanarosa e molto probabilmente da Olimpo (’98). In attacco l’unica punta Del Sorbo verrà sorretta dall’esordiente dal primo minuto Anzalone (’97) a destra e da Tedesco a sinistra, al rientro dalla squalifica ed in ballottaggio fino all’ultimo con Criniti e Marzullo.
L’ALTERNATIVA. Se invece Squillante dovesse decidere di inserire Marzullo dal primo minuto al posto di Olimpo, Capitelli (’97) sostituirà Odierna come terzino destro. In questo caso da 4-3-3 si passerebbe ad un 4-2-3-1, con Gatta-Fontanarosa sulla mediana e sulla trequarti, dietro l’ariete Del Sorbo, agirebbero Tedesco a sinistra, Marzullo al centro ed Anzalone a destra. Dubbi che barcameneranno nella testa di Squillante fino al pre-partita. Da parte del trainer ex Battipagliese ed Herculaneum, l’intento è di ripetere il blitz di Coppa Italia e riportare entusiasmo nell’ambiente, colpito malamente dalle vicende societarie e dai risultati negativi in campionato.