Poche emozioni al Pinto, Casertana e Fidelis Andria non si fanno male



Un'azione della gara (Foto Giuseppe Scialla)
Un’azione della gara (Foto Giuseppe Scialla)

Dopo un ottimo filotto di quattro risultati utili consecutivi, di cui tre fuori dalle mura amiche, arriva un punto in casa che muove comunque la classifica.

In campionato 3 reti subite e 4 realizzate che hanno fatto totalizzare 11 punti, una Casertana che continua ad essere ermetica in classifica, ma troppo sterile in attacco e non bellissima a vedersi.



 

Primo Tempo – La classica Casertana operaia che non è bella a vedersi, ma riesce comunque a spingersi il necessario nell’area avversaria, prima frazione non entusiasmante con prima conclusione verso la porta al 16’ con Giannone che ci prova da fuori, ma non trova fortuna.

La risposta pugliese al 25’con Piccinni che ci prova da fuori, bordata che Ginestra respinge di pugni

Ancora Casertana che affonda da sinistra con Carlini che serve Orlando sotto misura, in scivolata il numero 26 non trova la palla del possibile vantaggio.

Nel finale di primo tempo doppia occasione per l’Andria, al 39’ Rada di testa da calcio d’angolo non impatta bene e la palla che va verso il fondo, gran recupero di Cianci che mette la palla fuori area e botta da venti metri di Piccinni con Ginestra che è ancora pronto e manda in corner.

Secondo Tempo – Non cambia molto, grande equilibrio in campo, con l’Andria che spinge tanto sulla sinistra con Tito che è pericoloso proprio al 2’ con un buon traversone che D’Alterio manda in angolo.

Al 14’ occasione per Fall che di testa non impensierisce Ginestra, buono comunque il cross di Tito.

Si rivede la Casertana al 18’ con un pregevole passaggio filtrante di Giannone per Orlando che nuovamente non controlla la palla.

Grande occasione per i rossoblù al 33’, gran bordata di Carlini da fuori area, si distende alla sua destra Pop  che devia, arriva veloce Taurino che spara sul portiere, il gioco era però fermo per il fuorigioco del neo entrato. Il baricentro resta altro e Taurino da sinistra mette una palla invitante per Giorno che di sinistro calcia debolmente.

Al 40’ brivido lungo la schiena per i tifosi rossoblù, Piccinni prende palla al limite si decentra e calcia verso il secondo palo, palla che esce di un nulla alla destra di Ginestra.

All’ultimo respiro al 48’ ancora provvidenziale Ginestra che manda in angolo con un colpo di reni un colpo di testa in mischia, ma il tempo è terminato e le due squadre guadagnano un punto, risultato giusto.

 

Casertana: Ginestra, Finizio, Pezzella, Giorno, Giannone (29’ s.t. Taurino), Matute, D’Alterio, Carriero (34’ s.t. Rajcic), Rainone, Orlando, Carlini (44’ s.t. Corado). A disp.: Anacoura, Fontanelli,l Lorenzini, De Marco,  Ramos, Kuseta, De Filippo, Colli, , Ciotola. All.: Tedesco

Fidelis Andria: Pop, Tartaglia, Aya, Allegrini, Rada, Piccinni, Fall (29’ s.t. Cruz), Mancino, Cianci (23’ s.t. Klaric), Tito, Onescu. A disp.: Poluzzi, Cilli, Valotti, Matera, Colella, Minicucci, Starita, Ovalle, Bernardino, Curcio. All.: Favarin

Arbitro: Luca Massini di Termoli – Assistenti: De Pasquale di Barcellona P.G. e Conti di Acireale

Ammoniti: Carriero, Rainone, Matute (C), Cianci (F.A.)

Note: Serata fresca, campo in discrete condizioni.

Spettatori circa 2000 con 150 ospiti.

 

 

 

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P