Il presidente Martino si gode la sua capolista: “Il Santa Maria La Fossa non soffre di vertigini. Sogno Eccellenza? Discorso troppo precoce ma se succede….



Il presidente Enrico Roberto Martino
Il presidente Enrico Roberto Martino

SANTA MARIA LA FOSSA – Non capita tutti i giorni di sedere sulla poltrona principale del girone A di Promozione. Per questa settimana, la responsabilità di essere capolista del raggruppamento spetta al Santa Maria La Fossa. E’ vero che tale dato statistico è effimero, considerando il fatto che è appena stata giocata la terza giornata, però va dato atto che la compagine fossatara è la sorpresa del campionato. Con 7 punti in 3 gare, i ragazzi allenati da Francesco Coccellato godono di un punto in più rispetto ad Albanova e Ponte e per il momento guardano tutti dall’alto verso il basso. Grazie al pareggio al debutto contro la Virtus Goti e le due vittorie contro San Vitaliano e Vitulazio, entrambe per 1-0, si è riuscito a raggiungere il gradino più alto del podio, nonostante altre sono le squadre designate a vincere il campionato di Promozione. Primeggia il reparto difensore che fino ad ora non è mai stato perforato in tre match di campionato.

IL MAGIC MOMENT. Nella cittadina del Basso Volturno, i dirigenti ed i tifosi guardano la classifica e gonfiano il petto per il “magic moment” del team gialloverde. Enormemente soddisfatto è il presidente Enrico Roberto Martino che afferma: “Sono contentissimo di quanto fatto finora. Per il primo posto è ancora presto parlare, però noto che i ragazzi stanno capitalizzando tutto il lavoro fatto settimana dopo settimana con il tecnico Coccellato. Ognuno di loro cerca di dare quanto più è possibile in campo la domenica. Al di là dei risultati, vedo un ottimo gioco e ne sono molto contento. Fino ad ora abbiamo vinto due partite, ne abbiamo pareggiata una, risultati che arrivano grazie al fatto che la squadra gira bene e macina gioco. Vengono create tante occasioni e gioco, sia a centrocampo che in attacco, mentre la difesa è impenetrabile, poiché non lascia occasioni all’avversario”.



Il presidente Enrico Martino con Angelo Alessio, assistente del CT Antonio Conte
Il presidente Enrico Martino con Angelo Alessio, assistente del CT Antonio Conte

LA CONCRETEZZA. In estate si erano susseguiti diversi rumors negativi sul futuro della società. Poi, ad agosto è tornato il sereno e le nubi si sono diradate. E’ lo stesso numero uno fossataro a spiegare: “Erano solo voci, ma nel concreto niente. Siamo abituati ad avere concretezza in società, infatti stavamo facendo i nostri conti per capire come muoverci sul mercato. Gli impegni vanno mantenuti, infatti non è mai capitato nella nostra società che qualcuno è andato via con qualche credito: di questo ce ne devono dare atto tutti. Fino a quando non vengono fatti i conti e non si possono fissare dei budget, non si può parlare di acquisti. Siamo arrivati ad agosto che non era ancora pronto il quadro completo. Poi, appena è arrivato il bilancio, si è mosso il direttore sportivo Lorenzo Parente ed il segretario Giovanni Papa per l’investitura come allenatore di Francesco Coccellato e la definizione della rosa. Si è dato risalto a quel momento di stand-by perché non si comprava e non si vendeva. Invece, quando abbiamo tirato le somme, siamo intervenuti per cogliere buone opportunità nei tasselli mancanti e sopperire a quello che abbiamo perso”.

IL SOGNO ECCELLENZA. Il Santa Maria La Fossa soffrirà di vertigini? Non è di questo avviso il noto architetto di Santa Maria La Fossa che da sempre è presidente delle squadre locali. Lo è stato dal 1993 al 1999 in Terza Categoria, lo è dal 2011, anno di rinascita con la scalata in Promozione in appena quattro anni: “Non siamo noi a dover vincere il campionato. Lavoriamo per conquistare una salvezza non sofferta e ci vogliamo divertire: questo è lo spirito per cui facciamo calcio. Questo è un anno di transazione, poi vedremo in futuro perché ci sono buone possibilità di ottenere una categoria superiore alla Promozione. Puntiamo alla salvezza ma se dovessimo lottare fino alla fine per l’Eccellenza, non può fare altro che piacere. E ci auguriamo di proseguire la nostra marcia” – conclude Enrico Roberto Martino – “a Villa Literno. Sarà una bellissima partita, perché ho avuto già modo di vedere il Villa Literno, squadra molto compatta ed organizzata. Massimo rispetto per i nostri avversari, ma il Santa Maria La Fossa giocherà per vincere la partita”.


error: Content is protected !!
P