Serie D, il punto: prime fratture in classifica



La formazione dell'Aversa
La formazione dell’Aversa

La quarta giornata del girone I di Serie D registra la prima frattura importante in classifica: le prime dodici della classe racchiuse in cinque punti. Più staccate le altre sei, con un distacco dalla dodicesima di almeno 3 punti. Il quartetto di testa della scorsa giornata si sgretola e diventa una coppia; ancora ferme al palo, con quattro sconfitte in altrettante partite, Sersale e Due Torri, con quest’ultima che deve ancora annullare i due punti di penalizzazione.

Se la precedente giornata aveva visto annullato il fattore campo, l’ultima è stata di senso completamente opposto: sette vittorie casalinghe e due pareggi, entrambi a reti bianche. 17 le reti segnate in tutto, di cui solo due dalle squadre ospiti. In testa alla classifica marcatori, con 4 reti, si porta Lescano dell’Igea Virtus.



Reti grazie alle quali al primo posto della classifica, a quota 10, c’è l’Igea Virtus, che batte 3-0 (due gol per il capocannoniere) il Sersale. A completare la coppia di testa il Rende che non lascia scampo (2-0) ad una Cavese in bambola. Gli aquilotti resistono nei primi 45′ ma poi Actis Goretta e Boscaglia finalizzano il miglior gioco in campo dei calabresi.

Alle spalle del duo di testa c’è, a -1 dalla vetta, la Turris, che riparte dopo la sconfitta di domenica scorsa, battendo (2-1) il Castrovillari. Grande protagonista Evacuo che segna una doppietta e sbaglia un calcio di rigore. Nel mezzo Lupacchio realizza, lui sì, il penalty del momentaneo pareggio.  Ma i corallini, che soffrono quando abbassano i ritmi, possono ancora migliorare.

A quota 8 un terzetto composto dal Gela che ferma sullo 0-0 un Gladiator che conta troppe assenze e che domenica ospiterà la capolista calabrese, il Sicula Leonzio bloccato sul pareggio (0-0) da un tenace Gragnano e la Sancataldese che firma l’impresa di giornata battendo (2-1) la Frattese. Nerostellati avanti con l’illusoria rete di Da Dalt ma rimontati poi da Francibane e Bruno che infliggono ai ragazzi di Liquidato la seconda sconfitta in trasferta. Ed occhio perché la panchina di Liquidato, anche se al momento è confermato, comincia pericolosamente a scricchiolare.

Una Palmese inarrestabile rifila un 3-0 (firmato da Corso e da una doppietta di Dorato) senza appelli ad una Sarnese ancora a secco di successi ed in balia della squadra di Dal Torrione. Torna a sorridere anche l’Aversa Normanna che piegano (1-0) il Roccella con un gol nella ripresa di Cartone, ottenendo così la seconda vittoria casalinga. I granata dimostrano anche di saper soffrire e che quest’anno uscire indenni dal ‘Bisceglia’ sarà un’impresa per tutti. Domenica contro il Sersale potrebbe essere l’occasione per cominciare a fare punti fuori.

Chiude il quadro della giornata il redivivo Pomigliano che manda al tappeto (2-0) il Due Torri con Moracci e Pisani. Nel mezzo Pastore si fa espellere per aver colpito un avversario.


error: Content is protected !!
P