La Casertana stupisce ancora, quarto risultato utile consecutivo, di cui tre vittorie, gara non entusiasmante su un campo al limite della praticabilità, ma vittoria importantissima.
Rete che spiana tutto ad inizio ripresa di Carlini, poi sofferenza e tanto sacrificio.
PRIMO TEMPO – Si gioca su un campo non in perfette condizioni e le due squadre faticano a giocare palla a terra, la prima conclusione è dei padroni di casa con Saraniti che abbastanza defilato calcia a lato.
La Vibonese sembra avere la convinzione giusta e mette in difficoltà i rossoblù, bravo Rainone al 19′ a respingere una conclusione di Cogliati, poi super Ginestra prima al 20’ ancora su Cogliati che calcia da pochi metri, poi un minuto dopo sul diagonale di Saraniti.
La Casertana alza il baricentro e al 22′ su angolo di Giannone Pezzella ben appostato fuori area calcia alto dopo la ribattuta della difesa.
Al 27′ è ancora Pezzella dopo schema su punizione a calciare verso la porta, questa volta guadagna un corner, il tempo della battuta e Giorno non calcia con convinzione.
La gara va verso il termine della prima frazione con due gialli in pochi minuti per Pezzella e Giorno e due conclusioni non pericolose dei calabresi con Paparusso e Saraniti.
Ultima azione di rilievo al 40’ con angolo velenoso di Franchini, risolve tutto Ginestra che manda la palla fuori area con i pugni.
SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia col vantaggio rossoblù con Carlini che al 1’ approfitta di uno svarione difensivo e insacca alle spalle di Russo.
Vibonese stordita che comincia ad osare di più allungandosi in avanti, al 4’ girata di Cogliati a lato, poi salvataggio fondamentale di Rainone con palla quasi in rete dopo il colpo di testa di Saraniti.
Al 9’ Tedesco sostituisce Giorno con Rajcic, per gestire un po’ di più palla e gara, e la Vibonese non trova grossi spazi.
Al 20’ occasionissima per Giannone che ben appostato sul secondo palo non insacca dopo l’assist al bacio di Carlini. Capovolgimento di fronte e palla sulla testa di Saraniti, palla sul fondo.
La gara si mette sul binario della sofferenza, con la Vibonese che tenta di trovare il pari però senza grandi idee, colleziona a metà ripresa due angoli e una punizione dal limite, ma i rossoblù tengono duro.
Nuovo pericolo per i rossoblù: al 38’ Sicignano salta più in alto di tutti e impatta di testa, palla che esce di un niente.
Assedio nel finale per i padroni di casa che tentano fino al 95’, Saraniti insacca anche al 91’ ma è in netto fuorigioco.
Vittoria che manda la Casertana nelle posizioni alte di classifica, ma cosa ancor più importante che da una grande iniezione di fiducia a tutto l’ambiente.
VIBONESE: Russo, Franchino, Paparusso( 69’ Yabre), Giuffrida, Sicignano, Legras, Saraniti, Manzo, Sabato, Di Curzio (82’ Leonetti), Cogliati (76’ Rossetti). A disp. Cetrangolo, Chiavazzo, Scapellato, Cinquegrana, Tindo, Lettieri, Mengoni, Surace, Usai. All.: Costantino
CASERTANA: Ginestra, Finizio, Pezzella, Giorno (55’ Rajcic), Giannone, Matute, D’Alterio, Carriero, Rainone, Orlando (77’ Corado), Carlini (72’ Ramos). A disp. Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, Potenza, De Marco, Gala, De Filippo, Taurino, Ciotola. All.: Tedesco
ARBITRO: Alessandro Pietropaolo di Modena
ASSISTENTI: Lombardi di Castellammare di Stabia e Spiniello di Avellino
RETE: 46’ Carlini
AMMONITI: Pezzella, Giorno, Rajcic(Casertana); Sabato (Vibonese)
NOTE: Spettatori circa 1000