Ben sei vittorie esterne nella sesta giornata del girone C di Lega Pro. Non si ferma la marcia del Foggia che batte il Taranto di misura. Torna a vincere il Lecce che sbanca Siracusa, Matera esagerato in casa del Francavilla sul Sinni. In copertina finisce anche l’Akragas che sbanca il ‘Massimino’ al 95’. Di seguito le partite in dettaglio.
FRANCAVILLA-MATERA. Vittoria roboante del Matera a Francavilla Fontana per 4-1. Successo in trasferta per gli uomini di Auteri che dimostrano grande solidità in ogni reparto. I lucani mettono al sicuro il risultato già nel primo tempo con una doppietta di Armellino. Il centrocampista disegna due traiettorie imprendibili per il portiere Albertazzi e Matera sul 2-0. Nella ripresa gli ospiti controllano e calano il tris a dieci dalla fine con Negro che in area mette a sedere un difensore e chiude i conti. Pastore accorcia su punizione, poi in pieno recupero Strambelli arrotonda con un diagonale vincente.
SIRACUSA-LECCE 0-2: Ripartono i salentini dopo il pari della scorsa settimana in casa. I gol tutti nella ripresa. Pasticcio difensivo al 67’ di Pirrello che regala palla a Mancosu e l’ex Casertana di sinistro fredda Santurro. Il raddoppio è di Pacilli che raccoglie un tiro respinto dalla traversa di Torromino e sigla lo 0-2.
CATANZARO-MESSINA 0-1: Vittoria esterna pesante per i peloritani che inguaiano Somma e il Catanzaro. Decide Mancini al 51’ su assist di Milinkovic.
PAGANESE-MONOPOLI 0-2: Dopo aver sbancato Caserta un paio di settimane fa, il Monopoli si ripete al ‘Torre’ di Pagani. Sblocca Montini in contropiede (viziato da un fallo iniziale di Balestrero) e Pasquale Esposito di testa sugli sviluppi di un corner.
REGGINA-COSENZA 0-0: Reti inviolate al ‘Granillo’ nel derby calabrese particolarmente sentito. Risultato che sta decisamente stretto ai padroni di casa capaci di attaccare praticamente per l’intero incontro senza però trovare la via della rete.
CATANIA-AKRAGAS 0-1: Il derby siciliano sembrava destinato a non avere vincitori e invece beffa incredibile per gli etnei che al 95’ incassano da Zanini il gol partita. Tre punti pesantissimi per i ‘giganti’.
ANDRIA-MELFI 1-0: Vittoria interna preziosa per la Fidelis Andria che inguaia oltremodo il Melfi che nelle ultime quattro uscite ha raccolto un solo punto. Il match lo sblocca Onescu nel primo minuto di recupero. Fall gli serve un gran pallone e l’esterno solo davanti a Gragnaniello non sbaglia.
FOGGIA-TARANTO 2-0: Derby si accende ad inizio ripresa quando Mazzeo innesca Angelo e il terzino al volo supera Maurantonio. Il 2-0 lo sigla Letizia su suggerimento dalla destra di Riverola.
FONDI-JUVE STABIA 2-2: La serata per le vespe inizia male. A sorpresa sul campo del Fondi decisivi due ex. Primo tempo da incubo per l’undici di Fontana dopo 27’ sono già sotto 2-0. Al decimo Galasso serve sul secondo palo Albadoro e per l’attaccante di Pochesci è facile segnare. Raddoppia l’altro ex Bombagi, ancora con Galasso in versione suggeritore. Piatto imparabile per Russo e tre punti in cassaforte. Con i laziali in dieci per il rosso a Bertolo, Lisi riapre la contesa di testa con Baiocco non esente da colpe. Due minuti (82’) e ancora Lisi in semirovesciata batte il portiere e ringrazia Ripa per l’assist. Occasione sprecata per i rossoblù.