Stellato decide il derby tra Santa Maria La Fossa e Vitulazio



Il-tecnico-Coccellato
Il tecnico Coccellato

Il Santa Maria La Fossa si aggiudica il derby contro il Vitulazio, grazie ad una stupenda rete di Stellato, e si issa al primo posto in attesa della partita del Club Ponte in programma domani. Il Vitulazio resta inchiodato a quota zero ma mostra grandi progressi in fase difensiva, dopo le undici reti prese in due partite, e recrimina ancora per quanto sprecato. In una partita non ricca di occasioni da gol, il rigore sprecato nel primo tempo da Gheremedin poteva far prendere alla gara tutt’altra direzione.

Il primo tempo. Una sola novità in casa Santa Maria La Fossa con Contestabile al posto di Tufano. Quattro invece i cambi per Della Corte che schiera, rispetto allo 0-3 con il Ponte, Federico, Guido Cuccari, Russo e Barbato. Il primo tempo è a ritmi lenti e si gioca prevalentemente a centrocampo. Così le occasioni e le emozioni sono veramente poche. La prima arriva al 20′ ma il tiro di Rosi finisce di poco fuori. Gli ospiti creano qualche situazione pericolosa ma Di Bartolomeo è inoperoso fino alla mezzora. Gheremedin viene atterrato in area di rigore da D’Amico e l’arbitro non può che indicare il dischetto: alla battuta si presenta lo stesso numero dieci ma Di Bartolomeo para. Nel finale calcio di punizione di Avolio su cui Della Corte compie una gran bella parata.



Il secondo tempo. La ripresa continua sulla stessa falsa riga, nonostante i vari cambi che si susseguono per provare a cambiare l’inerzia della gara. Svolta che arriva al 77′, sugli sviluppi di un calcio di punizione molto contestato dagli ospiti: Stellato mette a segno con una bellissima rovesciata. Cinque minuti dopo Russiello viene ammonito per la seconda volta, tra le proteste degli ospiti che sostenevano fosse solo la prima. Il Vitulazio, nonostante l’inferiorità numerica, prova il forcing in cerca del pareggio ma si espone al contropiede dei padroni di casa che non riescono a chiudere i conti. Anzi, in pieno  recupero, su azione di calcio d’angolo, Della Corte si lancia in area di rigore locale e di testa sfiora il pareggio.

SANTA MARIA LA FOSSA-VITULAZIO 1-0

SANTA MARIA LA FOSSA: Di Bartolomeo, Caiazza, D’Amico, Gallo, Parente L., Avolio, Biondi (71′ Salzillo), Della Valle, Stellato (86′ Ravo), Rosi (92′ Parente G.), Contestabile. A disp. Sciorio, Petrella, Di Benedetto. Allenatore: Coccellato.

VITULAZIO: Della Corte, Russiello, Federico (63′ Santoro), Abate, Cuccari G., Salerno Gio., Cuccari R., Russo, Barbato (60′ Cenname), Gheremedin, Della Valle. A disp. Pellecchia, Nacca, Benincasa, Nappa, Marcello. Allenatore: Della Corte

ARBITRO: Palma di Napoli

ASSISTENTI: Vano e Di Meglio di Napoli

MARCATORI: 77′ Stellato

ESPULSO: Russiello all’82’ per doppia ammonizione. Ammoniti: Federico, D’Amico, Contestabile, Abate


error: Content is protected !!
P