Vitulazio sfortunato e colabrodo: Ponte corsaro



Antonio Gheremedin (foto SportCasertano.it)
Antonio Gheremedin (foto SportCasertano.it)

Nuova, rovinosa sconfitta del Vitulazio che, tra le mura amiche, cede di schianto al Ponte. Il copione è simile a quello della bruciante sconfitta con il Casoria: primo tempo giocato alla pari, poi nel secondo tempo i ragazzi di Della Corte cedono di schianto. Ancora una volta la difesa del Vitulazio è inerme davanti agli attaccanti ospiti, che puniscono e tanto alla minima indecisione. In avanti, invece, passi in avanti per quanto riguarda la fase di creazione delle palle gol ma una decisa retromarcia sotto il profilo realizzativo.

Primo tempo. In casa Vitulazio, tre cambi rispetto alla rovinosa sconfitta con il Casoria: in campo dal 1′, Russiello, Marcello e Gheremedin. La partita sonnecchia fino al quarto d’ora quando Della Valle parte sulla destra ed entra in area di rigore ma Possemato respinge sui piedi di Gheremedin che calcia a botta sicura ma ancora il numero uno sannita compie un prodigio e devia in calcio d’angolo. Al 32′ Vitulazio ancora vicino al gol ma la punizione calciata da Di Lillo sfiora solo l’incrocio dei pali. Al 43′ agli ospiti quasi riesce la beffa ma Della Corte compie una gran parata su Ciampi.



Secondo tempo. Il Vitulazio ricomincia bene e crea due ottime occasioni: prima Gheremedin e poi con Della Valle, sui cui si oppone ancora Possemato. Ma, quando il vantaggio di casa sembra maturo, sono i sanniti a passare al 62′ con un contropiede di Fusco.

Al 66′ lo sfortunato Russiello esce accompagnato dal medico per la rottura di un dente e con forti dolori alla testa, venendo sostituito da Federico. I padroni di casa non si arrendono ma al 68′ ancora una volta Possemato si supera su Gheremedin. Ed ancora una volta, gol sbagliato gol subito: indecisione tra i due centrali di difesa locali e per Fusco è un gioco da ragazzi realizzare lo 0-2.

Al 74′, dopo l’ennesima azione sprecata dal Vitulazio, la rete che chiude la gara: incursione di Antonaci sulla fascia e Varricchio appostato sul dischetto del calcio di rigore non fallisce il penalty in movimento: 0-3.

Al 79′ Lanna spreca l’ennesima occasione: solo davanti a Possemato si fa recuperare dall’intervento in extremis di un difensore ospite. Non è proprio giornata: all’86’ Gheremedin sfiora la traversa ed all’87’ il palo. Il recupero è un assedio per il gol della bandiera: scambio Gheremedin-Della Valle in area di rigore ma il tiro del numero 11 finisce di poco a lato. Un minuto dopo Gheremedin parte in slalom dal limite dell’area ma il suo tiro è parato dall’oggi insuperabile Possemato. Ci prova poi Marcello appostato sotto porta ma il suo tiro è alto, mentre subito dopo ci prova di nuovo Della Valle ma Possemato anche stavolta dice no.

VITULAZIO – CLUB PONTE 0-3

VITULAZIO: Della Corte, Salerno Giu., Russiello (66′ Federico), Abate, Santoro,  Salerno Gio. (71′ Paradisone), Cuccari R., (67′ Lanna) Di Lillo, Marcello, Gheremedin, Della Valle. A disp. Pellecchia, Cuccari G., Barbato, Russo. Allenatore: Della Corte

CLUB PONTE: Possemato, Pascale, Antonaci, Melillo (73′ Giorgione), Zotti, Della Concordia, Panaggio (76′ Melchiorre), Ciampi, Fusco, Canduina, Varricchio. A disp. Del Ciampo, Iannelli, Corona, Puzella, Rafali. Allenatore: Fabio Di Sauro

ARBITRO: Decimo di Napoli

ASSISTENTI: Panice e Pollaro di Napoli

MARCATORI: 62′ e 69′ Fusco, 74′ Varricchio

AMMONITO: Marcello


error: Content is protected !!
P