Le considerazione di ‘Libero Pensiero Bianconero dopo la serata di ieri andata in scena al cinema San marco ‘Io sto con la Juvecaserta’.
Splendida serata musicale, per celebrare la Juvecaserta con: Fausto Mesolella, gran cerimoniere della musica, che ha condotto la serata con la sua chitarra e i suoi virtuosismi. Tutti hanno dato la loro professionalità al 100%. Un grandissimo Raiz, per non dire di Mariella Nava, definita da Fausto come “la migliore cantautrice italiana” (ha cantato e suonato al piano “Spalle al muro”, un pezzo che lei ha scritto per Renato Zero). Ferruccio Spinetti, maestro di musica e gran tifoso della Juvecaserta. Ha suonato con Fausto e con i Borbones, durante la serata, in maniera davvero notevole. Molto scenico è apparso Alessio Bonomo, ottimo accompagnamento dei Borbones. Indimenticabile la jam sesssion, tutti insieme a Fausto, col brano “Samba pa ti”. Un eclettico Massimo Lopez. chiude l’eccellente novero di questa splendida kermesse fortemente voluta dall’Associazione; un grande tributo degli artisti, per la Juvecaserta e per la città di Caserta.
A tutti voi, un grazie infinito, sentito, impagabile. Poi si è parlato di Basket, con la presenza sul palco della Juvecaserta, e di chi creò la Juve dei successi: Giancarlo Sarti. Che dire… un uomo, la Storia! E’ doveroso, poi, da parte di Libero Pensiero Bianconero, fare dei ringraziamenti: Grazie ai 220/230 sottoscrittori, che hanno accordato il loro libero contributo senza fare calcoli o congetture varie, ma mossi solo dalla grande passione bianconera. Oltre 60.000€, il pegno d’amore da loro rimesso al patron Iavazzi. Grazie alla proprietà del Cinema S.Marco e al suo direttore artistico Francesco Massarelli per la loro disponibilità e sensibilità; grazie a Fausto Mesolella, che tiene sempre a rimarcare il concetto di casertanità come produttrice di “cultura”; grazie all’Associazione “Io sto con la Juve Caserta”, nelle figure del Presidente e del Vice Presidente, c’erano loro due a rappresentarla “on stage”; grazie al Consiglio direttivo dell’associazione (rigorosamente in ordine alfabetico): Alfredo “Dino” Celentano, Gaetano Ciontoli, Vincenzo Gisondi, Antonio Mingione, Paolo Voso. Peccato solo non aver potuto ringraziarli tutti assieme. L’auspicio è che, il segnale lanciato da questi temerari tifosi, cresca e si trasformi in un’assordante eco che desti tutto il territorio, riunendolo sotto un’unica bandiera, quella bianconera. Forza #JC!