Casertana che torna a giocare in provincia per legare sempre di più alla grande tifoseria rossoblù, al campo comunale di Pietravairano contro il Vairano, formazione che gioca il campionato di I categoria girone A nel raggruppamento molisano.
Primo Tempo – Inizio gara a ritmi alti per i falchetti, che sfiorano la rete in due occasioni, con Rainone e Ciotola. E’ proprio quest’ultimo che porta in vantaggio i falchetti al 5’ ribadendo in rete una sua conclusione, respinta dal reattivo portiere di casa. Tre giri di lancette dopo arriva il raddoppio con Orlando, lesto in area piccola.
Tris di Giorno che ben servito in area, batte Nicolò con un forte destro sotto la traversa.
Poi fino al 40’ una Casertana che produce tantissimo ma senza realizzare, almeno dieci palle gol, con errori di Ciotola, Giorno, Orlando, Matute e Giannone.
Sblocca il momento no Orlando al 42’ con un destro a incrociare che batte l’incolpevole Nicolò, poi un minuto dopo slalom di Giannone che col mancino insacca da distanza ravvicinata.
A tempo scaduto arriva la sesta rete di Orlando che insacca sottomisura su assist di Giannone
Secondo Tempo – Ripresa che inizia con la doppietta di De Filippo che realizza il primo sottomisura, il secondo con un pregevole colpo di testa.
Trova la doppietta anche Carlini che fa secco il portiere con un pregevole pallonetto al 66’, poi pochi minuti dopo ben pescato al centro dell’area, supera il portiere e insacca di sinistro.
Gara che è abbastanza blanda con le formazioni che fanno molto possesso palla, nel finale De Filippo realizza altre due reti, prima stoppa palla al centro dell’area e calcia angolato alla sinistra del portiere, poi a tempo scaduto realizza con un tap in.
Buon allenamento in vista dell’ostica trasferta di Pagani.
Vaiarano: Nicolò, Napolano, Santantonio, Di rosa, Piscitelli, Cecere, Leardi, De Galizio, Santagata, Camarà, Izzo. Brancazio, Pinto, Cubellotti, Di Rosa, Di Pippo, Issiaca, Marinelli, Ferraro. All.: Scalera
Casertana primo tempo: Ginestra, Finizio, Potenza, Rainone, Ramos, Matute, Carriero, Giorno, Orlando, Ciotola, Giannone. A disp.: Anacoura, Fontanelli, Colli, Porcaro, Lorenzini, Pezzella, Carlini, De Marco, De Filippo, Bernandes, Dell’anno, Moretta. All.: Tedesco
Casertana secondo tempo: Anacoura, Bernandez, Lorenzini, Porcaro, Colli, Matute, Carriero, De Marco, Moretta, De Filippo, Carlini
Arbitro: Valerio De Angelis di Caserta
Reti: 5’ Ciotola, 8’ Orlando, 10’ Giorno, 42’ Orlando, 43’ Giannone, 45+1 Orlando.
46’ 56’ De Filippo, 66’, 71’ Carlini, 84’, 89’ De Filippo
Note: Giornata fresca, spettatori 150 circa