Serie D, il punto. Gladiator e Frattese già alzano la voce



Sersale e Gladiator prima del fischio d'inizio
Sersale e Gladiator prima del fischio d’inizio

Una vittoria roboante ed una sconfitta rovinosa. E’ questo il bilancio della prima giornata del campionato di serie D (girone I), in cui sono inserite le due casertane.

Partiamo dalle note positive del Gladiator che a Lamezia Terme risorge nella ripresa, dopo il vantaggio nel recupero del primo tempo del Sersale con Rosella. Nella ripresa il tris (Del Sorbo, su rigore, Fontanarosa e Marzullo) e calabresi in ginocchio. Ma forse a fare la differenza sono stati gli ingressi di Criniti e Gabbiano a dimostrazione della rosa ampia a disposizione di Squillante che può rivoltare quando vuole la sua squadra.



L’Aversa Normanna invece frana nell’esordio di Frattamaggiore. Colpa di Longo, che realizza una doppietta nel primo tempo, ed Ausiello, nella ripresa, che fissano il 3-0 per la Frattese che manda al tappeto i normanni in poco più di un’ora di gioco. Nel mezzo anche la doppia ammonizione di Coulibaly che lascia i suoi in dieci per quasi un’ora. Errori di gioventù ed un approccio sbagliato alla prima di campionato ci può stare. A patto che però non si ripeta.

Nelle altre partite di giornata, spicca il buon inizio della Cavese nel derby con la Palmese, cui rifila due ceffoni (a zero). Succede tutto nella ripresa, in cui i metellani sono più incisivi: D’Anna sblocca il risultato, D’Ancora bissa in zona Cesarini. Nell’altro derby, esordio strepitoso (2-0) per la Turris contro il Gragnano con un gol per tempo: De Rosa ed Evacuo, nell’ultimo quarto d’ora di entrambe le frazioni, abbattono la squadra di Masecchia, che però poteva capitolare molto prima viste le tante occasioni dei biancorossi.

Anche il Pomigliano spreca tanto e non va oltre il pareggio interno con il Gela. Moracci sblocca la partita nel primo tempo ma a pochi minuti dal termine Campanaro realizza l’1-1 su calcio di rigore. E nel finale per poco non ci scappa la beffa: Nassi mette la palla fuori a pochi passi dalla porta granata. Non convince fino in fondo la Sarnese (nel prossimo turno di scena al ‘Piccirillo’) che allo ‘Squiteri’ subisce il vantaggio dell’Igea Virtus con Desi quando lo 0-0 all’intervallo sembra cosa fatta. Nella ripresa Iommazzo mette parzialmente le cose a posto.

Infine pareggio pirotecnico (2-2) tra Castrovillari (prossima avversaria dell’Aversa Normanna) e Sancataldese, vittoria in trasferta (2-0) del Sicula Leonzio sul campo del Due Torri e del Rende (2-1) in casa del Roccella.


error: Content is protected !!
P