A San Tammaro riprendono le attività del Centro Educativo Karate Shotokan



Locandina 2016_2017Trascorsa la pausa estiva, inizia il nuovo anno sportivo 2016 / 2017  per  il Team Tammarese dell’inossidabile Maestro cintura nera 7° dan Antonio Grasso,  divenuto motivo di vanto per la città di  S. Tammaro,   per i successi ottenuti nelle attività agonistica giovanile.

Dal mese di settembre 2016 ogni mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle 21.30, con corsi differenziati per bambini/e, ragazzi/e e adulti presso la propria sede a San Tammaro in vico Pratilli 12 ripartono le lezioni di karate dell’A.S.D.“Centro Educativo Karate Shotokan” per dare una maggiore accessibilità, a coloro che intendono intraprendere questa disciplina di arte marziale, il C.E.K.S. offrirà loro un periodo di prove gratuite.



L’’attività agonistica dell’Asd C.E.K.S, quest’anno, inizia con il  nuovo kit sportivo, sponsorizzato dalla  concessionaria Volkswagen Mario VALENTINO,   la prima gara ufficiale, sarà svolta nella stupenda città di Massa Carrara, dove si svolgerà il “CAMPIONATO  MONDIALE  WTKA”  a seguire, inizierà il “CAMPIONATO ITALIANO” oltre ai tanti stage formativi che i nostri atleti parteciperanno per aumentare il loro bagaglio professionale.

Dopo la straordinaria stagione passata, che ha visto il C.E.K.S.  al 1° posto nella classifica per club, grazie ai successi ottenuti dai propri atleti, nelle vari competizioni  nazionale e regionali, conquistando il prestigioso riconoscimento di società Campione Nazionale Giovanile di Karate, (WTKA).

Il prezioso lavoro di sinergia dello Staff Tecnico, ha portato alla conquista di grandiosi traguardi,  infatti, l’atleta Luca DIGLIO ha vinto la medaglia d’oro,  conquistando cosi  il titolo di  Campione Italiano 2016,   nella propria categoria, che gli assicura la convocazione ai prossimi seminari con la nazionale italiana, il sogno di ogni atleta, mentre l’atleta Vincenzo SANTONE, già da tempo è un componente della nazionale azzurra WTKA ITALIA KARATE.

Il Karate è una disciplina completa, sana, adatta a qualunque età e sesso, oltre ad un validissimo metodo di difesa personale, è un aiuto allo stimolo della potenzialità fisica e anche un allenamento alla concentrazione e uno stimolo alla salute mentale in un clima di serenità,  il suo obbiettivo è far crescere, in particolar modo nei bambini, il senso di rispetto verso il prossimo, i compagni, gli insegnanti, i genitori, tramite l’educazione ad un’arte marziale.

Il corso di DIFESA PERSONALE mira a fornire più sicurezza agli adulti. Le lezioni si svolgono con lo scopo di imparare l’autocontrollo in varie situazioni. Durante il corso non si insegna a ‘picchiare’, ma a evitare di essere colpiti! L’insegnamento si basa su tecniche semplici, movimenti quotidiani e naturali che possono tornare utili in caso di necessità.


error: Content is protected !!
P