In dirittura d’arrivo il passaggio di quote della Juvecaserta. Lo ha ammesso lo stesso Fulco in una intervista rilasciata oggi al Mattino. «Al momento non ci sono novità – esordisce – perché sinceramente ho staccato un po’ la spina per qualche giorno». Poi, però, conferma quanto trapelato in merito alla data per l’incontro decisivo dal notaio. «Martedì 23 avverrà il passaggio – confessa – in realtà i problemi burocratici non sono stati risolti, ma abbiamo appurato che il tutto può avvenire ugualmente; sarà possibile in un secondo momento fornire al notaio il codice fiscale e la partita Iva italiani della società».
Iavazzi, dunque, è disposto ad aspettare soltanto fino a martedì, non di più; senza dimenticare che l’attuale patron è in possesso sia di un contratto preliminare, stipulato a fine giugno, sia di un contratto di sponsorizzazione, preteso a garanzia dell’operazione. «Ho firmato personalmente il preliminare – conclude Fulco – quello di sponsorizzazione non l’ho firmato io, credo l’abbia sottoscritto Rauccio visto che operiamo insieme».
Sulla vicenda, che sta tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi, è intervenuto anche il sindaco Carlo Marino, più volte elogiato dalle parti per essere stato il fautore del contatto. «Da sindaco non ho vissuto la trattativa e le condizioni contrattuali – dice – ma mi auguro che tutto vada per il meglio, per i tifosi e per la società». Infine rassicura tutti. «Qualora non si chiudesse questo contratto sottoscritto saremo pronti come città a stare vicini al basket così come al calcio, alla pallavolo e a tutti gli altri sport minori».