Nella mente di tutti la gara dello scorso campionato di eccellenza tra Mondragone e Casalnuovo. Feroci le polemiche nei giorni successivi la gara con rapporti definitivamente incrinati. Alla fine il tempo aggiusta tutto e si richiama al doveroso buon senso e fair play che ci deve essere sempre. La società dell’ASD Mondragone 2016 ha preteso sin dal primo giorno della scorsa stagione un lavoro mirato sulla massima accoglienza e ospitalità per tutti gli avversari ricevendo i meritati complimenti finali. Al termine dello spareggio play out contro il Volla, grandissimi il fair play mostrato nei confronti degli avversari prima e al triplice fischio finale dopo l’amara lotteria dei tempi supplementari.Nella gara col Casalnuovo tutto andò storto: ormai oggi è acqua passata. Buon senso alla base con un grandissimo il lavoro d’intermediazione del ds Cogliandro in difesa di due società signorili e perbene in un calcio sempre più malato. Ci doveva essere sempre l’occasione giusta, il momento per sancire la pace definitiva. Ieri il dg del Casalnuovo Salvatore Errichiello ha varcato il Conte pieno di buoni propositi portando il saluto di tutta la società. Breve la chiacchierata con la dirigenza granata e finalmente larghi sorrisi a stemperare quel brutto clima di tensione venutosi a creare la scorsa stagione. Il granata il colore che accomuna le due tifoserie calde e passionali in ogni momento della stagione. Ora si riparte tutti uniti .
Il dg del Casalnuovo Errichiello sottolinea i valori dello sport: “Un doveroso in bocca al lupo alla società domiziana. Mi auguro che Mondragone sia tra le squadre ripescate. Ci tenevo al primo giorno di lavoro nel dare il mio saluto. Lo sport deve unire e non dividere. Con la dirigenza del Mondragone abbiamo chiarito le sciocchezze del passato. Abbiamo rinsaldato l’amicizia tra le due società. Giusto che vadano i meriti per quello che ha fatto al ds Cogliandro, sta svolgendo un ottimo lavoro. Penso che la squadra allestita sia buona anche per l’eccellenza. Lo sport unisce e non divide”.
A fare gli onori di casa i due presidenti del Mondragone Fabio Del Prete e Mino Lampitiello. Gran parte dei meriti va attribuita al ds Cogliandro bravo nell’intercedere tra le due parti e sancire un rapporto civile ,duraturo nel tempo. Il saluto del presidente Fabio Del Prete: “Ci ha fatto piacere la visita di Salvatore Errichiello. Siamo uomini di sport, bisogna unire sempre. Invitiamo le due tifoserie a fare festa il sabato e divertirci tutti insieme. Speriamo che ci possiamo incontrare nello stesso girone. Un doveroso in bocca al lupo al Casalnuovo”.
Stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni del presidente Mino Lampitiello:” Mi associo a quanto detto dai vari amici. Mi auguro che la partita Mondragone e Casalnuovo sia sempre festa dello sport”.
UFFICIO STAMPA ASD MONDRAGONE 2016